Head of E-Commerce
Descrizione dell'offerta
Per Multinazionale dell'Elettronica di Consumo stiamo ricercando un/una:
Posizione
- La risorsa sarà responsabile della guida del successo commerciale delle piattaforme online proprietarie dell’Azienda sui canali D2C, D2B2C e D2B , tra loro strettamente interconnessi.
- Garantisce il raggiungimento degli obiettivi di vendita e redditività , operando in modo autonomo rispetto agli altri canali online e non integrato all’interno delle tradizionali strutture di vendita.
- Supervisiona il team eCommerce, lo sviluppo delle vendite, le operazioni digitali, l’esecuzione delle attività di marketing, la governance di pricing e promozioni, le previsioni di vendita e l’allineamento dell’inventario.
- Si interfaccia con Headquarter Globali e Regionali per tutte le tematiche di business e di piattaforma.
- Definisce priorità, flussi di lavoro e KPI per l’intera operazione eCommerce.
- Garantisce coerenza con il posizionamento del brand, i requisiti di marginalità e il contesto competitivo.
- 5–7 anni di esperienza comprovata nella gestione dell’eCommerce, nella responsabilità di business online o nella leadership delle vendite digitali.
- Solida esperienza in eCommerce D2C ; gradita esperienza in modelli ibridi (D2B2C, D2B ).
- Capacità dimostrata di guidare team cross-funzionali e gestire processi commerciali complessi; eccellenti capacità di comunicazione, gestione degli stakeholder e coordinamento progettuale.
- Ottima conoscenza di piattaforme eCommerce, strumenti di analytics, performance marketing, CRM e merchandising.
- Forti competenze finanziarie: gestione del P&L, ottimizzazione dei margini, forecasting e pricing .
- Proattività, senso di ownership e capacità di lavorare sotto pressione con obiettivi ambiziosi.
- Esperienza nel settore consumer electronics o in altri ambiti di beni durevoli ad alto coinvolgimento.
Sede di lavoro: Milano.
Milan, Lombardy, Italy €60,000.00-€90,000.00 1 week ago
#J-18808-Ljbffr