Head of Data Engineering (Stack Microsoft) | Leader Assicurativo

Hays · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La tua nuova azienda

Il nostro cliente è uno dei principali gruppi operante nel settore Insurance, caratterizzato da una presenza globale in +100 paesi, un fatturato pari a diversi billion, oltre 50mila dipendenti diretti e un portafoglio servizi decisamente diversificato.


Il tuo nuovo ruolo

Per il potenziamento della divisione Technology, stiamo ricercando un Head of Data Engineering con almeno sette anni d’esperienza maturati presso contesti/progetti internazionali complessi, preferibilmente attinenti il mondo assicurativo.


Riportando al CIO e collaborando trasversalmente con altri 4 peer, la figura in questione guiderà sia gli aspetti tecnici (da ETL ad analisi approfondite per soddisfare le esigenze aziendali) che gestirà un team di 5 HC con l’obiettivo di accrescere lo scope da Italia ad EMEA.


Il candidato lavorerà con uno stack tecnologico avanzato con base Microsoft: MS SQL, Azure Databricks, Power BI.


Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale avrà le seguenti responsabilità:


  • Progettare, sviluppare e gestire pipeline di dati, garantendo un flusso di dati fluido tra i sistemi.
  • Eseguire processi di estrazione, trasformazione e caricamento dei dati (ETL) a supporto degli sforzi di integrazione dei dati.
  • Comprendere e analizzare le esigenze aziendali relative allo scambio di dati tra applicazioni interne.
  • Eseguire analisi funzionali per migliorare e ottimizzare i processi esistenti.
  • Supervisionare la manutenzione delle applicazioni utilizzate per la riconciliazione e la gestione dei dati.
  • Garantire la continuità aziendale gestendo e risolvendo efficacemente i problemi operativi.


Cosa avrai in cambio

Si garantisce una forte attenzione alle esigenze individuali, che portano a flessibilità di orari, modalità di lavoro (>60% smart working), welfare, ticket restaurant 8€ per ogni giorno lavorato e a una formazione tecnica strutturata (possibilità di certificazione).


Salary package e inquadramento saranno funzione dell’esperienza effettiva seppur prevediamo un pacchetto sull’intorno dei 70.000€.


Sede di lavoro: Milano


Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

Candidatura e Ritorno (in fondo)