Head of Customer Retention
Descrizione dell'offerta
Overview
Il nostro cliente è una brillante azienda, leader italiano che fornisce la tecnologia e gli strumenti per dare forma alle esperienze fotografiche attraverso diversi format.
Contratto: permanente
Sede: Provincia di Rimini
Chi cerchiamo
Stiamo ricercando il nuovo Head of Customer Retention
- che avrà il compito di migliorare il tasso di fidelizzazione dei clienti e aumentare il valore generato dagli stessi oltre che gestire i progetti strategici di customer retention e le azioni tattiche in una logica di miglioramento continuo.
Si occuperà di:
- Campagne di marketing automation;
- Gestione della customer journey degli utenti retention;
- Analisi del P&L e delle azioni tattiche promozionali;
Inoltre , in collaborazione con altre funzioni aziendali, partecipa ai seguenti processi :
- Definizione dei progetti strategici in ambito customer retention e delle azioni promozionali tattiche, insieme alla Direzione Generale e all’Head of business;
- Sviluppo dei tool necessari all'analisi delle azioni messe in campo, insieme al Team BI e ai data scientist;
- Miglioramento della customer journey e della customer experience sulle piattaforme di vendita relativamente ai clienti retention, insieme al Team digital product e a quello performance marketing & Activation;
- Dovrà inoltre gestire le relazioni esterne con i provider di piattaforme, tool e servizi adottati per attuare le azioni
Requisiti
- Laurea in Marketing o Comunicazione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza approfondita di tools di marketing automation, delle logiche del marketing digitale B2C con focus particolare su CRM, customer journey e mobile marketing;
- Esperienza in ruoli analoghi di 2 / 4 anni.
Sede di lavoro: Provincia di Rimini con possibilità di smart working fino a 3 giorni alla settimana
38h / settimana dal lunedì al venerdì
#J-18808-Ljbffr