Head of Contract & Credit Management - Società di Leasing | RIf. 622619
Descrizione dell'offerta
Head of Administration - Società di Leasing
Il nostro cliente è una società internazionale di leasing.
In ottica di potenziamento della struttura, siamo alla ricerca di un Head of Administration a supporto dello sviluppo strategico, della pianificazione del budget, della performance finanziaria, della pianificazione organizzativa e della definizione di policy in conformità con i requisiti normativi.
Responsabilità
La risorsa, a diretto riporto del Managing Director, si occuperà di supervisionare e guidare le principali aree operative, quali:
- Gestione Contratti: Monitorare i processi di gestione contrattuale end-to-end (modifiche, trasferimenti, cessazioni), proroghe, fatturazione e aggiornamento dati, garantendo flussi di lavoro efficienti e allineamento tra funzioni di front-office e back-office;
- Recupero Crediti: Guidare e validare le strategie di recupero, garantendo efficacia, conformità normativa, gestione delle escalation e delle lamentele complesse, e il rapporto con i fornitori esterni;
- Legale: Supervisionare tutte le attività legali post-contrattuali (giudiziali ed extragiudiziali), i casi di frode, le insolvenze e la qualità dei dati nei sistemi e nelle procedure legali;
- Servizi & Protezione: Supervisionare la gestione nazionale dei contratti Service & Protect e delle operazioni assicurative relative ai beni. Garantire alti livelli di servizio, corretta gestione contrattuale e dei sinistri, soddisfazione del cliente e conformità al framework di governance del Gruppo. Promuovere innovazione e automazione nei processi assicurativi e mantenere un forte coordinamento con stakeholder interni ed esterni (clienti, partner assicurativi, consulenti legali).
Si occuperà, inoltre, di:
- Implementare la strategia nazionale in linea con la missione del Gruppo costruendo e mantenendo una struttura organizzativa efficace ed efficiente;
- Coordinare e supportare i Team Leader nello sviluppo dei team e dei processi promuovendo collaborazione trasversale, coaching e condivisione delle best practice;
- Garantire il rispetto delle policy di Gruppo e delle normative (Compliance, Protezione dei Dati, Antiriciclaggio, Salute e Sicurezza, QM);
- Pianificare e monitorare i budget dei dipartimenti (inclusi i costi HR);
- Supervisionare i report strategici e operativi delle funzioni sotto la tua responsabilità;
- Analizzare KPI e dati di performance per stimolare miglioramenti e azioni correttive.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza professionale di almeno 10 anni maturata in ruoli amministrativi e/o operativi di cui almeno 5 con un ruolo di leadership all’interno di aziende commerciali/di servizi di medio-grandi dimensioni;
- Ottima padronanza delle aree operative di: Gestione contratti e Recupero Crediti;
- Capacità di gestione di un team di grandi dimensioni;
- Approccio data-wise e con forte senso di responsabilità nella presa di decisioni;
- Attitude assertiva, determinata e risoluta;
- Conoscenza fluente della lingua inglese.
Contratto di assunzione a tempo indeterminato - CCNL Commercio
SW policy: 4 gg/week - massima flessibilità nella gestione della modalità di lavoro.
Sede: Milano
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
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