Head of Construction & Maintenance

CDS - La tua Casa della Salute · Genova, Liguria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CDS - Casa della salute , è un'Azienda sanitaria in rapida espansione, con una presenza consolidata in Liguria, Piemonte e Sardegna e un piano ambizioso di sviluppo nei mercati emergenti.

Con 39 strutture all'attivo, offriamo un ambiente dinamico e stimolante, orientato all'innovazione e alla crescita professionale.


Il Responsabile Construction & Maintenance è la figura di riferimento per il coordinamento dell’area tecnica aziendale, con responsabilità diretta sulle funzioni di manutenzione, facility management e progetti di nuove costruzioni e aperture.

Supervisiona e guida i responsabili delle UO Construction e Maintenance, garantendo una visione integrata tra progettazione, realizzazione e gestione operativa delle strutture relativamente a manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Assicura la piena efficienza, funzionalità e sicurezza degli edifici, coordinando le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, i progetti di sviluppo e gli interventi di miglioramento infrastrutturale. Collabora con la Direzione nella definizione delle strategie di investimento, nel controllo dei costi e nella pianificazione delle attività tecniche a supporto delle operations.

Le attività previste sono:

  • Supervisione delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e gli interventi di adeguamento impiantistico
  • Definizione di strategie di gestione e sviluppo del patrimonio immobiliare aziendale e coordinamento di nuove costruzioni, ristrutturazione e aperture di nuove sedi
  • Gestione di budget di manutenzione e di progetto
  • Supervisionare le attività nel rispetto delle normative e delle indicazioni ricevute dalla UO HSE
  • Gestione e coordinamento del team tecnico, favorendo collaborazione tra manutenzione, progettazione e operations
  • Supervisione su gestione ticket e richieste di intervento per le strutture e uffici attivi, assicurando tempi di risposta adeguati
  • Elaborazione di report periodici da fornire alla Direzione su stato lavori e costi




Requisiti

  • Laurea in ingegneria, architettura o discipline tecniche affini
  • Almeno 10 anni di esperienza in ruoli di responsabilità nell’ambito tecnico, facility management, real estate o construction
  • Esperienza consolidata nella gestione di team multidisciplinari e nel coordinamento di progetti completi




Competenze


Competenze tecniche

  • Conoscenza approfondita di impianti elettrici, meccanici, HVAC e delle principali normative di sicurezza
  • Competenze sulle normative in materia edile, urbanistica ed efficientamento energetico
  • Competenze nella pianificazione e gestione di progetti di costruzione e manutenzione
  • Capacità di redigere e controllare budget, preventivi e report tecnici
  • Padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e strumenti di reportistica


Competenze relazionali

  • Leadership, capacità di motivare e guidare team tecnici
  • Visione strategica e orientamento al miglioramento continuo
  • Eccellenti capacità organizzative e di problem solving
  • Ottima gestione delle priorità e delle scadenze
  • Attitudine alla collaborazione interfunzionale e comunicazione efficace
  • Flessibilità, pragmatismo e orientamento ai risultati



Sede di lavoro

Via Balleydier 7 c/o Torre MSC, Genova.



Inquadramento contrattuale

L'inquadramento contrattuale sarà commisurato alle esperienze pregresse della risorsa.

CCNL Confcommercio – per il personale dipendente del settore assistenziale, socio-sanitario e delle cure post-intensive .

Candidatura e Ritorno (in fondo)