Head of Business Development | Ad-tech
Descrizione dell'offerta
Titolo: Business Developer – Ad Tech SaaS
Sede: Milano
Tipo di contratto: Full-time
Chi siamo
AD cube è una startup deep-tech che ha sviluppato una suite SaaS basata su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie su Google, Meta, Amazon, TikTok e altri canali. Siamo già operativi sul mercato, con clienti attivi e in rapida crescita.
Cosa farai
Cerchiamo un Business Developer con solido approccio orientato alla creazione di valore e pronto a contribuire in modo concreto alla crescita e al posizionamento di AD cube. Il ruolo va ben oltre la semplice attività commerciale: sarai un motore di sviluppo, costruirai relazioni ad alto impatto e fornirai input preziosi per la roadmap commerciale e di prodotto. Lavorerai a stretto contatto con i team di prodotto e marketing per guidare l’espansione della base clienti in modo sostenibile e scalabile, contribuendo al posizionamento della startup e adattando rapidamente strategie e priorità in base all'evoluzione del business.
Responsabilità
- Contribuire attivamente alla definizione della strategia commerciale e al posizionamento dell’offerta.
- Costruire e valorizzare relazioni con decision maker all’interno di agenzie media, brand e partner tecnologici.
- Sviluppare nuove opportunità commerciali attraverso attività outbound, networking e partnership strategiche.
- Gestire trattative dalla prima connessione alla chiusura del contratto.
- Raccogliere insight di mercato e dai clienti per alimentare le decisioni di prodotto e marketing.
- Adattare rapidamente le attività e l’approccio in base all’evoluzione della società, dei clienti e delle priorità strategiche.
Requisiti
- Almeno 7 anni di esperienza in ruoli di business development, sales o partnership, preferibilmente in ambito ad-tech, mar-tech, SaaS o in contesti che uniscono business e tecnologia.
- Approccio imprenditoriale, orientato all’impatto e agli obiettivi, con forte ownership e accountability. Abituato a testare e validare rapidamente, con una mentalità hands-on ed evolutiva.
- Conoscenza approfondita del mercato dell’advertising digitale e delle sue dinamiche.
- Spiccate capacità relazionali e attitudine a costruire network strategici.
- Forte capacità di execution.
- Curiosità per l’AI e le tecnologie emergenti, e capacità di comprendere e comunicare soluzioni complesse in modo chiaro e convincente.
Plus
- Provenienza anche da contesti non lineari come startup, agenzie digitali, innovation labs, acceleratori o progetti imprenditoriali personali.
- Esperienze internazionali
- Network attivo nel settore media/advertising.
- Esperienza in fase go-to-market o scale-up di soluzioni tech.
- Esperienza in contesti imprenditoriali propri o side-projects di business.
Per candidarti invia una email a