Head of Brand & Communication

GSO Search & Selection · Novara, Piemonte, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Overview


Per prestigiosa azienda del settore Beauty, leader nel business di riferimento, con sede in Veneto, siamo alla ricerca di un Head of Brand & Communication.


La figura ricercata, a diretto riporto del CEO, sarà responsabile della costruzione, dello sviluppo e della gestione della brand identity e della comunicazione, assicurando coerenza visiva e narrativa su tutti i canali e contribuendo al posizionamento distintivo del marchio all’interno del settore Beauty.


Responsabilità



  • Definizione della strategia di comunicazione del brand (on / offline);

  • Supervisione della brand identity, direzione creativa e immagine coordinata;

  • Coordinamento di un team multidisciplinare;

  • Pianificazione e supervisione dei piani editoriali per i social media, blog e sito e-commerce;

  • Gestione della produzione di contenuti (foto, video, campagne ADV, storytelling di prodotto, packaging e label, materiale PoP, etc);

  • Collaborazione con agenzie creative, fotografi, stylist, art director esterni;

  • Sviluppo di campagne di lancio per nuovi prodotti in sinergia con le funzioni Marketing di Prodotto e Sales;

  • Organizzazione e gestione di eventi (fiere di settore, eventi media, press day, etc);

  • Monitoraggio delle performance di comunicazione (engagement, reach, sentiment, awareness);

  • Presidio della coerenza del tone of voice, visual language e materiali istituzionali;

  • Supporto al team PR, eventi e influencer marketing per amplificare la visibilità del brand;


Gestione e supervisione del budget assegnato.


Requisiti



  • Laurea in Comunicazione, Marketing, Economia o affini;

  • Esperienza consolidata in ambito Brand o Content Strategy, preferibilmente nel settore Beauty;

  • Esperienza nella gestione di team creativi o digitali;

  • Sensibilità estetica e conoscenza delle dinamiche social e visual trends;

  • Capacità di visione strategica e project management;

  • Conoscenza dei principali strumenti di content planning, analytics e social media.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)