Head of Brand & Communication

GSO Search & Selection · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Informazioni sull’Offerta di Lavoro

Per prestigiosa azienda del settore Beauty, leader nel business di riferimento, con sede in Veneto, siamo alla ricerca di un Head of Brand & Communication.

La figura ricercata, a diretto riporto del CEO, sarà responsabile della costruzione, dello sviluppo e della gestione della brand identity e della comunicazione, assicurando coerenza visiva e narrativa su tutti i canali e contribuendo al posizionamento distintivo del marchio all’interno del settore Beauty.

Responsabilità chiave

  • Definizione della strategia di comunicazione del brand (on/offline);
  • Supervisione della brand identity, direzione creativa e immagine coordinata;
  • Coordinamento di un team multidisciplinare;
  • Pianificazione e supervisione dei piani editoriali per i social media, blog e sito e-commerce;
  • Gestione della produzione di contenuti (foto, video, campagne ADV, storytelling di prodotto, packaging e label, materiale PoP, etc);
  • Collaborazione con agenzie creative, fotografi, stylist, art director esterni;
  • Sviluppo di campagne di lancio per nuovi prodotti in sinergia con le funzioni Marketing di Prodotto e Sales;
  • Organizzazione e gestione di eventi (fiere di settore, eventi media, press day, etc);
  • Monitoraggio delle performance di comunicazione (engagement, reach, sentiment, awareness);
  • Presidio della coerenza del tone of voice, visual language e materiali istituzionali;
  • Supporto al team PR, eventi e influencer marketing per amplificare la visibilità del brand;
  • Gestione e supervisione del budget assegnato.

Requisiti

  • Laurea in Comunicazione, Marketing, Economia o affini;
  • Esperienza consolidata in ambito Brand o Content Strategy, preferibilmente nel settore Beauty;
  • Esperienza nella gestione di team creativi o digitali;
  • Sensibilità estetica e conoscenza delle dinamiche social e visual trends;
  • Capacità di visione strategica e project management;
  • Conoscenza dei principali strumenti di content planning, analytics e social media.

Candidatura e Ritorno (in fondo)