Head of Brand & Communication
Descrizione dell'offerta
Overview
Informazioni sull’Offerta di Lavoro
Per prestigiosa azienda del settore Beauty, leader nel business di riferimento, con sede in Veneto, siamo alla ricerca di un Head of Brand & Communication.
La figura ricercata, a diretto riporto del CEO, sarà responsabile della costruzione, dello sviluppo e della gestione della brand identity e della comunicazione, assicurando coerenza visiva e narrativa su tutti i canali e contribuendo al posizionamento distintivo del marchio all’interno del settore Beauty.
Responsabilità chiave
- Definizione della strategia di comunicazione del brand (on / offline).
- Supervisione della brand identity, direzione creativa e immagine coordinata.
- Coordinamento di un team multidisciplinare.
- Pianificazione e supervisione dei piani editoriali per i social media, blog e sito e-commerce.
- Gestione della produzione di contenuti (foto, video, campagne ADV, storytelling di prodotto, packaging e label, materiale PoP, etc).
- Collaborazione con agenzie creative, fotografi, stylist, art director esterni.
- Sviluppo di campagne di lancio per nuovi prodotti in sinergia con le funzioni Marketing di Prodotto e Sales.
- Organizzazione e gestione di eventi (fiere di settore, eventi media, press day, etc).
- Monitoraggio delle performance di comunicazione (engagement, reach, sentiment, awareness).
- Presidio della coerenza del tone of voice, visual language e materiali istituzionali.
- Supporto al team PR, eventi e influencer marketing per amplificare la visibilità del brand.
- Gestione e supervisione del budget assegnato.
Requisiti
- Laurea in Comunicazione, Marketing, Economia o affini.
- Esperienza consolidata in ambito Brand o Content Strategy, preferibilmente nel settore Beauty.
- Esperienza nella gestione di team creativi o digitali.
- Sensibilità estetica e conoscenza delle dinamiche social e visual trends.
- Capacità di visione strategica e project management.
- Conoscenza dei principali strumenti di content planning, analytics e social media.