Head of AIRWORTHINESS
Descrizione dell'offerta
La risorsa ricercata garantirà il collegamento tra l'Organizzazione di Progettazione e le Agenzie di Aeronavigabilità Civile (EASA, FAA, ENAC, TCA,...)
Avrà la responsabilità di garantire il corretto svolgimento del lavoro di progettazione svolto da o per conto del DO dell'azienda.
Sarà il supporto interno all'Organizzazione di Progettazione per gli aspetti di aeronavigabilità e certificazione, si occuperà della preparazione del Piano di Certificazione e Conformità, incluso il coordinamento con l'Autorità.
Seguirà l'esecuzione di una verifica indipendente della completezza e dell'applicabilità dei documenti di conformità.
Si occuperà della creazione ed elaborazione di documenti di verifica e approvazione, nonché implementazione con successo dell'autorizzazione EASA e sarà di supporto ad altre unità organizzative in materia di qualificazione e autorizzazione, nonché supporto per la fornitura di preventivi e attività logistiche.
La risorsa ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:
Conoscenza approfondita dei requisiti EASA Parte 21 pertinenti
Conoscenza approfondita delle specifiche di certificazione pertinenti EASA CS23/CS25 e CS27/CS29
Consolidata esperienza nel campo dell'aviazione e della progettazione in una posizione di responsabilità (ad esempio come CVE), preferibilmente nominato come HoA all'interno di un organizzazione di progettazione approvata prima
Le persone interessate alla posizione possono inviare la propria candidatura.