Head of Accounting & Finance

ACS Data Systems SPA · Bolzano, Trentino-Alto Adige, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Overview

ACS Data Systems, azienda leader nel settore IT, rappresenta prima di tutto una società solid a e in crescita. Con le sue filiali di Bolzano, Bressanone, Trento, Verona e Venezia è attiva nei segmenti IT del Digital Workplace & Collaboration, Datacenter Infrastructure & Cloud, Security & Networking, Managed Printing e Digital Signage. Caratterizzata da una struttura organizzativa orizzontale dove la parola d'ordine è collaborazione, l’azienda propone ai propri dipendenti compiti vari e stimolanti in grado di accrescere le competenze sia personali che professionali. A questo proposito, offre anche buone possibilità di crescita in un ambiente piacevole caratterizzato da un team giovane e dinamico.

La figura di Head of Accounting & Finance, riportando al Corporate Services Director, avrà ruolo di supporto nella definizione e nel presidio degli equilibri economici, patrimoniali e finanziari, delle politiche economiche e finanziarie e dell’attività di programmazione/pianificazione.

Le principali responsabilità e attività avranno per oggetto la compliance in ambito contabile, societario e fiscale.

Mansioni

  • Gestire le attività ordinarie di natura Accounting
  • Gestire i cicli dell’attività amministrativa (fatturazione attiva, passiva, pagamenti)
  • Assicurare il rispetto delle scadenze di natura fiscale e contabile
  • Risolvere eventuali problematiche di natura contabile e fiscale, anche in collaborazione con dei consulenti esterni
  • Gestire i rapporti con consulenti esterni in materia amministrativa, fiscale, con il Collegio Sindacale e con il revisore dei conti
  • Ottimizzare i processi interni
  • Supportare il reparto Controlling nella predisposizione dei bilanci mensili intermedi delle società del Gruppo
  • Elaborare, insieme al reparto Controlling, budget e forecast e la relativa reportistica
  • Gestire i rapporti con gli enti finanziari
  • Il candidato sarà inoltre coinvolto in ulteriori temi e attività quali la stesura del bilancio Consolidato e la gestione del Transfer Price, insieme ai consulenti esterni

Requisiti

  • Laurea in economia aziendale o equivalente
  • Esperienza professionale pluriennale in una funzione analoga
  • Buona conoscenza della gestione contabile e di bilancio
  • Spiccata capacità di comprensione e metodo di lavoro analitico, accurato ed autonomo
  • Motivazione al raggiungimento degli obiettivi e proattività
  • Capacità di confrontarsi in maniera costruttiva e gradimento nel lavorare in team
  • Confidenza nell’utilizzo di MS-Excel
  • Buone conoscenze della lingua italiana, la conoscenza della lingua inglese sarà considerata come un plus

Offriamo

Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove potrai mettere alla prova le tue capacità e crescere professionalmente.

Orario flessibile e smart working

Lunch card giornaliera cumulabile / non cumulabile

Corsi di formazione interni ed esterni con relative certificazioni atti a rendere sempre più competenti e soddisfatti i nostri collaboratori. Possibilità di avere un percorso di crescita in ogni ruolo.

Adesione a diverse convenzioni che consentono di ottenere scontistiche in vari settori

Fondo Sanitario Mutual Help

Feel Good at Work: Eventi, gite, attività per condividere il tempo libero insieme

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)