Guest Relation Manager
Descrizione dell'offerta
Il/la Guest Relation Manager è responsabile di garantire un’esperienza impeccabile e personalizzata agli ospiti dell’hotel, assicurando i più alti standard di accoglienza, servizio e attenzione al dettaglio. Risponde al Front Office Manager.
Principali responsabilità
- Accogliere e assistere gli ospiti al loro arrivo, durante il soggiorno e alla partenza, assicurando un servizio discreto, efficiente e personalizzato.
- Gestire le richieste speciali, i reclami e le segnalazioni con tempestività, professionalità e cortesia.
- Gestire e mantenere la relazione con gli ospiti abituali
- Coordinare la comunicazione tra Front Office, Housekeeping, F&B, Spa e Management per garantire la massima soddisfazione del cliente.
- Mantenere aggiornati i profili e le preferenze degli ospiti nel sistema gestionale per assicurare un follow-up accurato e un servizio personalizzato.
- Assistere il Front Office Manager nella gestione delle operazioni quotidiane e delle relazioni con gli ospiti
- Promuovere i servizi dell’hotel e curare la fidelizzazione della clientela.
Requisiti
- Esperienza pregressa di almeno 2–3 anni in analoga posizione presso strutture 5 stelle o di lusso.
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (la conoscenza di una terza lingua è un plus).
- Spiccato orientamento al cliente, empatia e capacità di anticiparne le esigenze.
- Eccellenti doti comunicative e relazionali.
- Leadership positiva e capacità di lavorare in team.
- Attitudine al problem solving e alla gestione dello stress.
- Conoscenza dei principali software gestionali alberghieri (Protel, Fidelio o simili).
 
VALUTEREMO UNICAMENTE I PROFILI DI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA O QUELLI GIA' IN POSSESSO DI UN VISTO DI LAVORO IN CORSO DI VALIDITA'. LA PADRONANZA DELL'ITALIANO ED INGLESE E' OBBLIGATORIA.