Group Organization Hr Processes & Digital Transformation Senior Specialist - Agrate Brianza (Mb)

Intercos Group · Torino, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale.


Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.


Our Best is Beauty's Next.


Per il nostro Dipartimento Global Finance, cerchiamo un/una Group Organization HR Processes & Digital Transformation Senior Specialist HRIS orientato/a ai risultati, che supporti la Gestione HR e il Dipartimento Comp & Ben di cui farà parte, nell'implementazione di progetti e processi a livello di organizzazione aziendale.


La risorsa in accordo con il proprio responsabile ed i principali stakeholder interni (management e Direzione HR) gestirà progetti di Organizzazione, di Digital Transformation, e della definizione, dell’implementazione e della manutenzione dell’HCM a livello di Gruppo.


Attività:

  • Condurre analisi organizzative sui processi aziendali in collaborazione con le varie funzioni e proporre soluzioni di dimensionamento e organizzative per rendere i flussi aziendali più efficienti.
  • Redigere gli organigrammi aziendali e le comunicazioni organizzative relative alle modifiche delle strutture di Gruppo.
  • Gestire le attività di revisione degli organigrammi aziendali e delle job description per la country Italia e per i primi livelli delle società del Gruppo.
  • Disegnare ed implementare progetti in ambito Digital Transformation e proporre l’adozione di sistemi per aumentare l’efficienza dei processi HR.
  • Definire, a fronte dell’analisi dei processi HR, le implementazioni e le modifiche di sistema in modo da rendere più efficace l’attività e rispondere ai bisogni dei clienti interni.
  • Collaborare con le funzioni IT ed eventuali provider esterni per tradurre le esigenze di flussi e processi in requisiti tecnici.
  • Produrre dati e reportistica a supporto della funzione.
  • Mantenere aggiornate le strutture organizzative sull’ERP aziendale.


Requisiti

  • Laurea in materie Economiche, Umanistiche o discipline affini
  • Esperienza pregressa significativa all’interno di organizzazioni matriciali, multinazionali e complesse, all’interno di dipartimenti HR, con focalizzazione sulla Digital Transformation ed Organizzazione, e/o in società di consulenza organizzativa.
  • Conoscenza di SAP e dei principali strumenti informatici, soprattutto Excel a livello avanzato.
  • Dimestichezza con ambienti digitali ed ICT.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese.


Luogo di Lavoro:
Agrate Brianza (MB).

Onsite (policy smart 6gg/mese).


Intercos Group

Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici di Make-up, Skincare e Hair&Body, destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.

Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare su un organico di circa 6.000 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da oltre 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici innovativi e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi, soddisfacendo così le richieste anche dei clienti più esigenti.


Il nostro impegno per la diversità, l’equità e l'inclusione:

Il Gruppo Intercos considera la diversità in tutte le sue forme come una fonte di arricchimento.

Le politiche e pratiche di assunzione garantiscono l’impegno per le pari opportunità in tutti gli aspetti dell'occupazione, senza discriminazioni legate a razza,

religione, credo, colore, origine nazionale, ascendente, disabilità fisica, disabilità mentale, condizione medica, informazioni genetiche, stato civile, sesso, orientamento sessuale,

identità di genere o caratteristiche o espressioni, affiliazione o attività politica, età, stato di veterano, cittadinanza o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.

Candidatura e Ritorno (in fondo)