Group & Events Manager

Pellicano Hotels · Italia, Greater Rome Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Benvenuti in Pellicano Hotels ,

dove il lusso discreto e senza tempo vive in ogni gesto e in un’infinità di piccoli dettagli.

Il nostro Team è il volto e il cuore della nostra azienda. Ci impegniamo costantemente affinché ogni membro del nostro Team si senta parte di un grande progetto, ispirato da ambizione, talento e passione.


La nostra opportunità

Siamo alla ricerca di un Group & Events Manager con solide competenze ed esperienza nel mondo dell'ospitalità di lusso. La risorsa, a diretto riporto del Director of Sales, si unirà al Team Eventi occupandosi della promozione, della vendita, della pianificazione, dello sviluppo e della gestione di tutte le attività relative agli eventi organizzati presso le nostre strutture, divenendo il punto di riferimento principale di clienti e partner commerciali.


In particolare, il Group & Events Manager si occuperà di:

  • Sviluppare strategie commerciali per la promozione di eventi e pacchetti, con l'obiettivo di incrementare le vendite e ampliare la base di clienti;
  • Gestire il processo di vendita dei singoli eventi, dalla creazione dell'offerta alla negoziazione con il cliente, fino alla stipulazione del contratto;
  • Assistere i clienti nell'identificazione e nella definizione delle loro esigenze in termini di risultati attesi, risorse disponibili, contenuti e tempistiche;
  • Assicurare il corretto e regolare svolgimento dell'intero evento, garantendo la comunicazione costante ed efficace con il cliente ed i reparti operativi coinvolti;
  • Preparare la documentazione relativa agli eventi e relazionarsi con i reparti operativi delle strutture per garantire un servizio coerente e di alto livello durante gli eventi;
  • Contribuire in modo proattivo al raggiungimento degli obiettivi del reparto, in termini di ricavi e strategia;
  • Tracciare le vendite e garantire il rispetto degli obiettivi, predisponendo report mensili e annuali.


Requisiti

  • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli nell'ambito eventi nel segmento hospitality di lusso;
  • Conoscenza del mercato commerciale, del settore alberghiero e del mercato del lusso a livello internazionale;
  • Gestione del tempo e delle priorità;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata;
  • Conoscenza approfondita del pacchetto Office;
  • Disponibilità a spostarsi in tutte le sedi aziendali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)