Group COO – Group Chief Operating Officier
Descrizione dell'offerta
Overview
abmStudio ricerca per Gruppo multinazionale, multistabilimento. Group COO – Group Chief Operating Officer .
Il gruppo è una realtà industriale multinazionale, con stabilimenti multipli e presenza globale nel settore manifatturiero, managerialmente strutturato.
Sede di lavoro : HQ in Veneto Orientale + plant esteri. Global package : Dirigente. Pacchetto economico di alto livello: RAL elevata, LTI, MBO, company car, Insurance, welfare benefits.
Ruolo di visibilità strategica a livello globale. La risorsa avrà la responsabilità della guida e gestione di tutte le attività operative e produttive a livello internazionale, riferite a tutti gli stabilimenti del Gruppo, HQ Italia, plant italiani ed esteri. Il COO sarà responsabile della gestione completa delle aree Operations per gli stabilimenti a livello mondiale (Manufacturing, Supply Chain), orientato al miglioramento continuo dei processi e dei progetti in Manufacturing e Supply Chain multiplants.
L’obiettivo principale sarà lo sviluppo e l’esecuzione di un piano operativo strategico integrato, in grado di portare il Gruppo a un’eccellenza operativa.
Responsabilità operativa
- Partecipa al comitato esecutivo e concorre alla definizione, implementazione e miglioramento della strategia complessiva.
- Propone e implementa cambiamenti strategici nel modello produttivo a livello globale; gestisce operazioni complesse e ottimizza processi e performance produttive di gruppo in ottica di Continuous Improvement.
- Amplia la capacità produttiva dei plant, garantendo efficienza, sicurezza e qualità.
- Monitora e migliora costantemente i processi attraverso strumenti di reporting e KPI chiari e strutturati.
Leadership strategica
- Guida il processo di pianificazione strategica per l’area Operations, definizione-realizzazione, garantendo coerenza con obiettivi aziendali e con i budget operativi e di investimento.
- È parte attiva nello sviluppo di piani di crescita industriale, includendo approcci e metodologie produttive flessibili e innovative.
People management
- Definire e comunicare una visione strategica chiara, coinvolgendo attivamente i team internazionali nell’esecuzione, in ottemperanza alle linee guida.
- Implementazione di processi di comunicazione efficaci per garantire allineamento sugli obiettivi.
- Promuovere lo sviluppo delle persone, supportandole nel raggiungimento degli obiettivi di performance e crescita professionale.
- Portare una cultura orientata al risultato con focus su performance, feedback e rimozione degli ostacoli al successo.
- Assicurare un orientamento al cliente attraverso decisioni concrete.
Requisiti e competenze
- Profonda esperienza in ruoli di leadership operativa e gestionale, con forte estrazione in Supply Chain maturata in contesti manifatturieri complessi.
- Significativa esperienza nell’applicazione di processi Lean Manufacturing.
- Forte orientamento ai risultati, alla crescita e al people management in contesti multilocalizzati.
- Eccellente capacità di leadership, solida esperienza nel tradurre la strategia in piani operativi concreti.
- Ottime competenze relazionali e comunicative.
Offerta
- Livello di inquadramento : Dirigente.
- Pacchetto economico-benefits di alto livello (RAL, LTI, MBO, company car, Insurance, welfare benefits).
- Sede di lavoro : HQ in Veneto Orientale.