Group COO – Group Chief Operating Officier

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Descrizione dell'offerta

Overview

abmStudio ricerca per Gruppo multinazionale, multistabilimento. Group COO – Group Chief Operating Officer .

Il gruppo è una realtà industriale multinazionale, con stabilimenti multipli e presenza globale nel settore manifatturiero, managerialmente strutturato.

Sede di lavoro : HQ in Veneto Orientale + plant esteri. Global package : Dirigente. Pacchetto economico di alto livello: RAL elevata, LTI, MBO, company car, Insurance, welfare benefits.

Ruolo di visibilità strategica a livello globale. La risorsa avrà la responsabilità della guida e gestione di tutte le attività operative e produttive a livello internazionale, riferite a tutti gli stabilimenti del Gruppo, HQ Italia, plant italiani ed esteri. Il COO sarà responsabile della gestione completa delle aree Operations per gli stabilimenti a livello mondiale (Manufacturing, Supply Chain), orientato al miglioramento continuo dei processi e dei progetti in Manufacturing e Supply Chain multiplants.

L’obiettivo principale sarà lo sviluppo e l’esecuzione di un piano operativo strategico integrato, in grado di portare il Gruppo a un’eccellenza operativa.

Responsabilità operativa

  • Partecipa al comitato esecutivo e concorre alla definizione, implementazione e miglioramento della strategia complessiva.
  • Propone e implementa cambiamenti strategici nel modello produttivo a livello globale; gestisce operazioni complesse e ottimizza processi e performance produttive di gruppo in ottica di Continuous Improvement.
  • Amplia la capacità produttiva dei plant, garantendo efficienza, sicurezza e qualità.
  • Monitora e migliora costantemente i processi attraverso strumenti di reporting e KPI chiari e strutturati.

Leadership strategica

  • Guida il processo di pianificazione strategica per l’area Operations, definizione-realizzazione, garantendo coerenza con obiettivi aziendali e con i budget operativi e di investimento.
  • È parte attiva nello sviluppo di piani di crescita industriale, includendo approcci e metodologie produttive flessibili e innovative.

People management

  • Definire e comunicare una visione strategica chiara, coinvolgendo attivamente i team internazionali nell’esecuzione, in ottemperanza alle linee guida.
  • Implementazione di processi di comunicazione efficaci per garantire allineamento sugli obiettivi.
  • Promuovere lo sviluppo delle persone, supportandole nel raggiungimento degli obiettivi di performance e crescita professionale.
  • Portare una cultura orientata al risultato con focus su performance, feedback e rimozione degli ostacoli al successo.
  • Assicurare un orientamento al cliente attraverso decisioni concrete.

Requisiti e competenze

  • Profonda esperienza in ruoli di leadership operativa e gestionale, con forte estrazione in Supply Chain maturata in contesti manifatturieri complessi.
  • Significativa esperienza nell’applicazione di processi Lean Manufacturing.
  • Forte orientamento ai risultati, alla crescita e al people management in contesti multilocalizzati.
  • Eccellente capacità di leadership, solida esperienza nel tradurre la strategia in piani operativi concreti.
  • Ottime competenze relazionali e comunicative.

Offerta

  • Livello di inquadramento : Dirigente.
  • Pacchetto economico-benefits di alto livello (RAL, LTI, MBO, company car, Insurance, welfare benefits).
  • Sede di lavoro : HQ in Veneto Orientale.

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