GROUP ACADEMIC RELATIONS JUNIOR ANALYST
Descrizione dell'offerta
Maire - società quotata alla Borsa di Milano a capo di un Gruppo di ingegneria presente in circa 50 paesi, con circa 50 società operative, che sviluppa e implementa tecnologie innovative a supporto della transizione energetica ed offre Sustainable Technology Solutions and Integrated E&C Solutions per i fertilizzanti, l’idrogeno, la cattura della CO2, i carburanti, i prodotti chimici ed i polimeri - è alla ricerca di un/una Group Academic Relations Junior Analyst da inserire in stage nel Dipartimento Group Institutional Relations, Communication & Sustainability.
Responsabilità principali:
- Supportare la creazione e l’espansione di possibili collaborazioni con università, business school, scuole e centri di innovazione sia in Italia che all’estero, garantendo l’allineamento con gli obiettivi strategici del gruppo.
- Contribuire all’analisi delle tendenze delle partnership nel settore dell’istruzione superiore, identificare possibili opportunità per nuove collaborazioni e valutare la performance degli accordi esistenti, proponendo eventualmente miglioramenti.
- Confrontarsi con i dipartimenti interni per assicurarsi che le collaborazioni accademiche rispondano alle esigenze aziendali.
- Assistere nella negoziazione, redazione e gestione degli accordi di partnership, assicurando la conformità con il sistema di gestione documentale di gruppo.
- Supportare l’organizzazione di workshop, conferenze ed eventi finalizzati a promuovere la collaborazione tra università e impresa e ad aumentare la presenza del gruppo nei network accademici/scolastici.
- Lavorare alla preparazione di report e presentazioni per monitorare l’andamento delle partnership.
Requisiti e competenze richieste:
- Laurea (conseguita o in corso) in discipline Economico/Sociali e/o Ingegneristiche;
- Approccio analitico e votato al problem solving;
- Proattività e predisposizione al lavoro in team;
- Curiosità e flessibilità;
- Inglese fluente (scritto e parlato);
- Conoscenza del pacchetto Office.