Graphic Designer – Fashion Marketing & Photo Retouching

Elisabetta Franchi · Comune di Granarolo dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Stiamo cercando un/una Graphic Designer che coniughi doti di creatività, precisione e proattività alla passione per la moda e che si unisca al nostro team marketing nell’ HQ di Bologna.

La figura sarà responsabile della creazione e dell’adattamento di materiali grafici, oltre alla post-produzione di immagini e video destinati a supportare tutte le attività di comunicazione e promozione del brand sui diversi canali, sia digitali che tradizionali.

Responsabilità principali:

  • Creazione di materiali grafici per campagne marketing, look book, cataloghi, newsletter, presentazioni, packaging e social media
  • Gestione fornitori e agenzie esterne
  • Collaborazione con il team creativo per garantire una coerenza visiva in linea con l’identità del brand
  • Post-produzione e ottimizzazione delle immagini per i diversi formati e canali (social media, web, stampa, ADV)
  • Editing video
  • Adattamento di visual già esistenti in base alle linee guida del brand
  • Gestione del flusso di lavoro e organizzazione degli asset grafici e fotografici
  • Supporto alla direzione artistica nella preparazione di mock up e proposte visive

Requisiti:

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore moda o lifestyle
  • Ottima conoscenza di Adobe Photoshop (ritocco e color correction), InDesign e Illustrator
  • Gusto estetico e sensibilità visiva fortemente orientati al mondo fashion
  • Capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, rispettando le scadenze
  • Attenzione al dettaglio, precisione e autonomia operativa
  • Ottima conoscenza di gestione colore e output per stampa e digitale
  • Ottima conoscenza di strumenti di motion graphics (After Effects) e/o AI generativa per l’editing visivo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Cosa offriamo:

  • Ambiente dinamico e creativo in una realtà fashion in crescita
  • Opportunità di contribuire attivamente all’identità visiva del brand
  • Possibilità di crescita professionale all’interno del team creativo

Candidatura e Ritorno (in fondo)