Global Media Coordination Manager
Descrizione dell'offerta
Join to apply for the Global Media Coordination Manager role at Publicis Groupe Italia
Descrizione dell'azienda
Publicis Groupe Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione al mondo. Presente in Italia con tre sedi - Milano, Torino e Roma - e oltre 1500 professionisti, il Gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei propri clienti, offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Zenith , parte di Publicis Groupe, è The ROI Agency - una posizione che rivendichiamo con orgoglio dal 2005. Nel tempo, abbiamo evoluto il significato stesso di ROI, adattandolo alla crescente complessità del panorama della comunicazione. Oggi, ROI non è solo Return on Investment, ma anche Return on Imagination : esperienze integrate e innovative che ispirano la crescita.
Crescita per il business dei nostri clienti, crescita per le nostre persone, crescita per la nostra cultura.
Publicis Groupe è l’unico player del settore capace di accompagnare i brand nel loro percorso di trasformazione digitale, ovunque nel mondo.
Panoramica
Nel ruolo di Global Media Coordinator , entrerai a far parte del Team Media di Zenith , dedicato a un importante cliente internazionale del settore fashion & luxury .
Ti occuperai del coordinamento delle attività media a livello globale , supportando i mercati locali nella pianificazione, nell’implementazione e nel monitoraggio delle campagne. Sarai inoltre coinvolto nella raccolta e analisi dei dati di reporting , nella gestione dei flussi di comunicazione tra HQ e mercati e nel controllo dell’allocazione dei budget media per garantire coerenza e allineamento con la strategia globale del brand.
Responsabilità
- Facilitare la creazione di output con insight globali, assicurando che le iniziative media siano allineate agli obiettivi del cliente e alle strategie del team.
- Raccogliere, analizzare e presentare insight e dati strategici per supportare il processo decisionale e identificare soluzioni per migliorare le performance.
- Fornire risposte tempestive al Cliente su tematiche legate al coordinamento internazionale, come operazioni di mercato, allocazione dei budget, media plan e reporting.
- Gestire piani di comunicazione integrata, garantendo il rispetto delle scadenze e delle tempistiche di reportistica.
- Essere sempre aggiornato e competente sui processi di governance e sugli strumenti aziendali.
- Favorire l’integrazione tra le diverse agenzie del Collective, costruendo relazioni solide con gli stakeholder coinvolti (agenzie creative, Clienti, team digital e tech).
- Mantenersi aggiornato sulle nuove soluzioni di Media e Planning.
- Partecipare a meeting periodici di aggiornamento, assicurando una comunicazione chiara sull’andamento dei progetti e sui risultati ottenuti.
- Contribuire allo sviluppo di soluzioni media innovative e condividere best practice per favorire l’eccellenza su scala globale.
Qualifiche
- Ottime capacità organizzative, con attitudine alla gestione di più progetti e scadenze simultanee.
- Approccio proattivo e orientato alla risoluzione dei problemi, con passione per l’apprendimento e la crescita nel settore media e comunicazione.
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali, con esperienza di lavoro in team diversificati e cross-funzionali.
- Familiarità con il panorama media, i suoi canali (es. social media, search, programmatic, ecc.) e l’analisi dei dati.
- Esperienza pregressa in ambito media e digital planning e/o in un contesto internazionale con una forte componente media e digitale.
- Fluente in inglese.
- Propensione analitica e sicurezza nell’elaborazione dei dati, con ottima padronanza di Excel.
- Capacità di lavorare sotto pressione, mantenendo elevati standard di servizio al cliente.
- Mentalità curiosa, desiderio di apprendere e trovare soluzioni innovative.
Informazioni aggiuntive
- Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
- Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
- Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
- Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence".
Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
Seniority level
- Not Applicable
Employment type
- Full-time
Job function
- Management and Manufacturing
- Advertising Services