Global Head of Controlling

Intermedia Selection Srl · Torino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda nostra cliente, operante nel settore alimentare, siamo alla ricerca di un/una:


HEAD OF GLOBAL CONTROLLING


La figura, a riporto del CEO, si occuperà di:


Riconciliazione P&L e Stato Patrimoniale : Assicurare l’allineamento tra Statutory e Managerial, con particolare attenzione a COGS, inventario e acquisti.

Validazione dei Costi di Prodotto: Monitorare e validare i costi di prodotto, garantendo accuratezza e allineamento con gli obiettivi strategici.

Reporting e Previsioni: Preparare report mensili di chiusura, budget e forecast, secondo quanto richiesto dai soci e dagli organi di vigilanza. Reporting Analysis per CDC.

Analisi di Redditività: Sviluppare report di redditività per dimensioni diverse (prodotto, canale, mercato) e assicurare l’allineamento con le necessità aziendali.

Cost Controlling e Profitability Analysis:

  • Validare i costi di prodotto, assicurando che siano accurati e allineati agli obiettivi aziendali;
  • Predisporre analisi di redditività per dimensioni chiave quali prodotto, canale, mercato e cliente;
  • Monitorare i costi diretti e indiretti per migliorare l’efficienza operativa;

Supporto Strategico:

  • Fornire input e consulenza per il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali
  • Collaborare con i diversi dipartimenti per migliorare la raccolta e l’interpretazione dei dati gestionali
  • Identificare opportunità di ottimizzazione e riduzione dei costi
  • Analisi e monitoraggio Opex and Capex per CDC


PRINCIPALI REQUISITI:

  • Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini
  • Esperienza di almeno 8-10 anni in ruoli di controlling, finance o auditing, preferibilmente nel settore alimentare;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese ed eventualmente dello spagnolo/portoghese
  • Esperienza in contesti internazionale non eccessivamente grandi anche in realtà imprenditoriali evolute


Competenze Tecniche:

  • Conoscenza approfondita della contabilità industriale e analitica, con focus su costi di produzione e supply chain
  • Familiarità con differenze normative e contabili tra Paesi, per garantire il supporto alle subsidiaries


Competenze Trasversali:

  • Leadership e gestione del team, con capacità di coordinamento delle risorse
  • Ottime capacità analitiche e decisionali, con orientamento al miglioramento continuo
  • Capacità di comunicazione e influenza strategica, per interfacciarsi con il management e le altre funzioni aziendali
  • Mentalità internazionale, con capacità di lavorare in team multiculturali e gestire dinamiche globali


Sede di lavoro: Provincia di Torino


Rif: BCR #56026


Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.

Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS.

Candidatura e Ritorno (in fondo)