Global head of controlling

Intermedia Selection Srl · Roma, Lazio, Italia · · 90€ - 110€


Descrizione dell'offerta

Per azienda nostra cliente, operante nel settore alimentare, siamo alla ricerca di un / una :

HEAD OF GLOBAL CONTROLLING

La figura, a riporto del CEO, si occuperà di :

Riconciliazione P& L e Stato Patrimoniale

: Assicurare l’allineamento tra Statutory e Managerial, con particolare attenzione a COGS, inventario e acquisti.

Validazione dei Costi di Prodotto :

Monitorare e validare i costi di prodotto, garantendo accuratezza e allineamento con gli obiettivi strategici.

Reporting e Previsioni :

Preparare report mensili di chiusura, budget e forecast, secondo quanto richiesto dai soci e dagli organi di vigilanza. Reporting Analysis per CDC.

Analisi di Redditività :

Sviluppare report di redditività per dimensioni diverse (prodotto, canale, mercato) e assicurare l’allineamento con le necessità aziendali.

Cost Controlling e Profitability Analysis :

  • Validare i costi di prodotto, assicurando che siano accurati e allineati agli obiettivi aziendali;
  • Predisporre analisi di redditività per dimensioni chiave quali prodotto, canale, mercato e cliente;
  • Monitorare i costi diretti e indiretti per migliorare l’efficienza operativa;

Supporto Strategico :

Fornire input e consulenza per il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali

Collaborare con i diversi dipartimenti per migliorare la raccolta e l’interpretazione dei dati gestionali

Identificare opportunità di ottimizzazione e riduzione dei costi

Analisi e monitoraggio Opex and Capex per CDC

PRINCIPALI REQUISITI :

Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini

Esperienza di almeno 8-10 anni in ruoli di controlling, finance o auditing,

preferibilmente nel settore alimentare

Ottima conoscenza della lingua inglese ed eventualmente dello spagnolo / portoghese

Esperienza in contesti internazionale non eccessivamente grandi anche in realtà imprenditoriali evolute

Competenze Tecniche :

Conoscenza approfondita della contabilità industriale e analitica, con focus su costi di produzione e supply chain

Familiarità con differenze normative e contabili tra Paesi, per garantire il supporto alle subsidiaries

Competenze Trasversali :

Leadership e gestione del team, con capacità di coordinamento delle risorse

Ottime capacità analitiche e decisionali, con orientamento al miglioramento continuo

Capacità di comunicazione e influenza strategica, per interfacciarsi con il management e le altre funzioni aziendali

Mentalità internazionale, con capacità di lavorare in team multiculturali e gestire dinamiche globali

Sede di lavoro : Provincia di Torino

Rif : BCR #56026

Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323 / RS.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)