Giornalista
Descrizione dell'offerta
Giornalista
La Società SEIF S.p.A. – Società Editoriale Il Fatto S.p.A. è uno dei primari editori italiani ed è titolare della testata on line del giornale Il Fatto Quotidiano, della casa editrice Paper First, del mensile Millennium, della Scuola di Formazione Domenico De Masi, della fondazione umanitaria FQ, nonché proprietaria della Società Loft Produzioni Srl dedita alla realizzazione e produzione di programmi televisivi e teatrali.
La redazione della testata web ilfattoquotidiano.it ricerca, per sede di Milano, un/una Giornalista.
Il/la giornalista, con almeno 5 anni di esperienza, dovrà possedere i seguenti requisiti:
· comprovata conoscenza dei temi della macroeconomia e delle dinamiche economiche e finanziarie globali;
· solida preparazione in campo macroeconomico, energetico e geopolitico;
· forte interesse per le dinamiche di potere della finanza globale;
· buona capacità di lettura critica;
· formazione universitaria in aree economiche e finanziarie;
· ottime capacità di lavoro di squadra.
Tipologia di inserimento
La Società offre, all’interno di una redazione dinamica e attenta ai grandi cambiamenti dell’economia globale, un contratto inizialmente a tempo determinato di 12 mesi ai sensi del CCNL Giornalistico, finalizzato successivamente all’inserimento stabile in organico.
Sede di lavoro: Milano - via Francesco Restelli n.5.
Come candidarsi:
Inviare a il curriculum vitae e una lettera di presentazione in cui descrivere in massimo 50/60 righe, i tuoi interessi, la tua visione dell’economia, come immagini il futuro dell’informazione digitale e perché vorresti lavorare per Il Fatto. Sarà inoltre possibile riportare 2/3 articoli esemplificativi del proprio lavoro.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.