Gestore Wealth Management
Descrizione dell'offerta
La Banca di Credito Cooperativo di Napoli fa parte del Gruppo BCC Iccrea , il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi. Oggi il Gruppo è costituito da 112 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea.
In tale ambito, cerchiamo una risorsa da inserire nel ruolo di Gestore Wealth Management per la gestione unitaria della relazione con clienti e il conseguimento dei relativi risultati economici ed obiettivi commerciali.
In particolare, la risorsa si occuperà di :
• Svolgere il ruolo di “consulente” alla clientela private;
• provvedere all’assistenza della/dei clientela/ soci nell'allocazione del patrimonio, garantendo, attraverso un costante contributo di consulenza, un adeguato supporto nelle decisioni di investimento;
• collocare prodotti/servizi della banca incentivandone e promuovendone proattivamente la diffusione alla clientela private;
• garantire il raggiungimento degli obiettivi quanti-qualitativi di budget sulla/sui clientela/ soci assegnata/i, identificando le azioni necessarie per conseguire specifici mix di prodotti e servizi e per incrementare la quota di lavoro di ogni cliente/ socio;
• garantire il costante controllo della redditività dei clienti/ soci orientando la gestione e le conseguenti azioni nei confronti della/dei clientela/ soci assegnata/i;
• provvedere a segnalare Responsabile Commerciale gravi criticità o interessanti possibilità di sviluppo sulla/sui Clientela/ Soci assegnata/i;
• contribuire al presidio del rischio assicurando la corretta gestione della/dei clientela/ soci assegnata/i nell'ambito delle istruzioni del Responsabile Finanza;
• contribuire alla costruzione dell’offerta di prodotti e servizi specifici per il segmento Private;
• aggiornarsi costantemente sulle evoluzioni della strategia e della politica commerciale della Banca e sull’andamento delle iniziative in corso.
• assicurare un adeguato livello informativo sulle caratteristiche della/dei clientela/ soci, anche al fine di garantirne la corretta segmentazione;
• assicurare il livello qualitativo del servizio prestato alla/ai clientela/ soci assegnata/i, in termini di velocità, affidabilità e competenza;
• collaborare nella predisposizione e successiva archiviazione della contrattualistica relativa alla clientela/ soci in portafoglio.
• provvedere a gestire, per quanto di competenza, i dossier titoli della/dei clientela/ soci assegnata/i e provvede alla sottoscrizione e gestione della modulistica;
• provvedere ai servizi alla/ai clientela/ soci, svolgendo le operazioni relative alla gestione dei patrimoni come elaborare e trasmettere ordini di investimento e disinvestimento alle corrispondenti strutture di negoziazione.
Requisiti:
• Laurea in materie economiche, l’eventuale percorso post laurea nel settore Finanza sarà considerato un plus;
• esperienza di almeno 2 anni nel ruolo;
• abilitazioni MIFID II e IVASS;
• conoscenza tecnica dei servizi di investimento e assicurativi, anagrafe, AML ((Discovery e RIAS);
• buona conoscenza della lingua inglese;
• buona conoscenza del pacchetto Office, Sicra e Finance.
• capacità di risoluzione dei problemi e iniziativa; orientamento al risultato; gestione delle relazioni; orientamento al cliente e sensibilità commerciale; gestione dello stress e flessibilità.
In caso di interesse, leggi attentamente l'informativa sulla privacy riportata nell'area Privacy del sito web di BCC Napoli e invia la tua candidatura allegando il cv. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 111-bis del Codice Privacy, non è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel tuo cv.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il Gruppo BCC Iccrea riconosce che l'attenzione delle diversità, l’inclusione e la tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per il Gruppo stesso.