Gestore Magazzino Ricambi Concessionaria
Descrizione dell'offerta
OBIETTIVO – SCOPO DEL RUOLO
Collabora direttamente con tutto il Reparto Service direttamente per garantire la corretta gestione del Servizio Ricambi ed Accessori, nel rispetto delle esigenze di approvvigionamento, per rendere fruibile il servizio necessario al Cliente, sia Interno che Esterno, anche nel rispetto dei criteri dei Brand rappresentati.
Il suo ruolo è un importante fulcro per l’efficienza dei processi dell’intero Reparto, e per la fidelizzazione dei Clienti, direttamente per le Vendite al Banco in particolare verso operatori del settore, ed indirettamente per tutti i Reparti Post Vendita ed il Reparto Vendite.
Gestisce laddove necessario un importante supporto nella relazione con i Clienti, nelle varie fasi di contatto nel Service, in particolare Officina e Carrozzeria, nel rispetto dei criteri dei Brand rappresentati, per la fornitura dei prodotti e dei servizi in Assistenza, perseguendo l’obiettivo primario della Soddisfazione della Clientela.
Fa in modo che sia rispecchiata l’immagine della Azienda influenzando, positivamente o negativamente, la percezione della Qualità e quindi sarà fondamentale che ispiri sempre in maggiore misura possibile in ogni contesto fiducia, sicurezza, professionalità, cortesia, empatia e disponibilità.
Nel contatto con i Clienti, o potenziali tali, persegue un rapporto di fiducia duraturo nel tempo, favorendo con la propria consulenza, le attività nel Post Vendita e la fidelizzazione con la Concessionaria.
Dimostra in ogni contesto, interno ed esterno, il proprio senso di appartenenza, sviluppando costantemente la propria capacità di auto motivazione, condividendo gli obiettivi e la politica aziendale.
COMPITI PRINCIPALI
Collabora con il Responsabile Service per la corretta gestione del Reparto per Ricambi ed Accessori.
Gestione delle fasi del Reparto Ricambi ed Accessori: ordine, ricevimento, carico/scarico, registrazione, ubicazione, vendita, consegna.
Utilizzo e rispetto delle procedure previste dai Brand.
DESCRIZIONE FUNZIONE/AMBITO DI RESPONSABILITA’
PRINCIPALE
- Assicura la corretta gestione del Reparto per Ricambi ed Accessori, relativamente alla corretta disponibilità necessaria ed a tutte le fasi di approvvigionamento, stoccaggio, vendita, consegna.
- Rende un servizio alla altezza delle esigenze dei Clienti esterni verso gli operatori del settore (officine, carrozzerie, altre concessionarie, ricambisti).
- Assicura la massima efficienza del proprio ruolo, relativamente alla disponibilità dei Ricambi ed Accessori per le lavorazioni interne nei Reparti di Officina e Carrozzeria.
- Monitora in maniera proattiva tutti gli ordini, gestendo quotidianamente i processi previsti per ogni tipologia, allo scopo di ottimizzare le scorte, il servizio ai Clienti, i resi ai fornitori, nel pieno rispetto delle procedure, laddove previste, dai fornitori e dai Brand rappresentati.
- Contribuisce attivamente alla cura dell’immagine e del lay out della propria postazione e del proprio reparto, con la visione di insieme e di dettaglio.
SECONDARIO
- Assiste il Cliente attivamente in tutte le fasi del processo Service.
- Funge da importante raccordo a supporto del Reparto Accettazione Service tra le esigenze del Cliente, gli interessi della Azienda ed i criteri dei Brand rappresentati, al fine ultimo della Soddisfazione e fidelizzazione del Cliente, mantenendo elevati standard.
ATTITUDINI E COMPETENZE
Competenze in materia di Ricambi ed Accessori del settore Automotive.
Spiccate doti organizzative razionali, caratterizzate da ordine, precisione, metodo, efficienza.
Capacità basilare di organizzazione del proprio lavoro, con l’obiettivo della condivisione di processi e regole, al servizio di tutti gli operatori coinvolti.
Attitudine a lavorare in team in maniera proattiva e dinamica, all’interno di processi e regole condivisi, lavorando in un reparto fulcro, fondamentale per altri collaboratori e reparti.
Ottime doti comunicative orientate alla gestione efficace di rapporti commerciali, potendo assumere un ruolo di assistente e consulente.
Ottima attitudine all’utilizzo di strumenti informatici, tecnologici, applicativi e software.
Propensione a lavorare in ambienti dinamici e flessibili.
Nozioni base di contabilità, fiscali ed amministrative.
IL CANDIDATO IDEALE.
Diplomato.
Consideriamo idoneo e gradito un titolo universitario.
Spiccate doti organizzative razionali, caratterizzate da ordine, precisione, metodo, efficienza.
Ottime doti comunicative orientate alla gestione efficace di rapporti commerciali.
Attitudine a lavorare in team in maniera proattiva e dinamica.
Abile con la tecnologia e l’informatica.
Ambizione a lavorare per obiettivi, individuali e di squadra.
Flessibilità e propensione al miglioramento continuo, anche attraverso la partecipazione a corsi di formazione.
SEDE LAVORO
Siena – Viale Mengozzi, 3/A.
CONTRATTO
Inserimento immediato.
CCNL Commercio - livello in funzione del profilo.
Tempo indeterminato.
Retribuzione Annua Lorda in funzione del livello concordato, oltre premi per programmi aziendali di incentivazione fino ad una mensilità annua.
Giorni lavorati: 5/7 Lunedì/Venerdì.
INSERIMENTO ORGANIZZATIVO
Risponde direttamente:
- Responsabile Post Vendita Aziendale
Completano il Team Direzione:
- Responsabile di Sede
- Responsabile Amministrativo
- Responsabile Marketing e Qualità
- Responsabile Vendite