Gestione della Cybersecurity e della Sicurezza dei Dati - Categoria Protette (L. 68/99)
Descrizione dell'offerta
Il Diversity & Inclusion Hub di Adecco è alla ricerca di un/una candidato/a per un’azienda nel settore delle soluzioni e dei servizi satellitari a livello globale. Il profilo ideale è un neolaureato o un candidato con breve esperienza professionale, in possesso di una laurea in ingegneria aerospaziale, telecomunicazioni, elettronica o chimica, da inserire nell'Area Industrial Security presso la sede sita in provincia dell’Aquila.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Definizione, redazione e aggiornamento di policy, procedure e istruzioni operative in ambito cybersecurity;
- Svolgimento di attività volte a garantire la compliance alla normativa applicabile in materia di cybersecurity (e.g., Decreto Perimetro e decreti e regolamenti attuativi, NIS2, GDPR);
- Definizione di Security Management Plan e svolgimento di Security Risk Assessment nell'ambito di programmi spaziali;
- Collaborazione con le altre unità organizzative nell’indirizzo e nella gestione dei rischi di cybersecurity;
- Cybersecurity Awareness, tramite la definizione e l’implementazione di piani formativi;
- Svolgimento di Cybersecurity Audit;
- Gestione degli aspetti di cybersecurity in relazione alle terze parti;
- Supporto per le attività di analisi del rischio, l’identificazione delle problematiche di sicurezza e la definizione delle relative contromisure;
- Coordinamento e supporto di attività di certificazione ed omologazione in ambito non classificato (es. ISO2001) e classificato (standard Common Criteria).
Requisiti richiesti:
- Laurea specialistica in discipline STEM o giuridico-economiche con specializzazione in Cyber & Information Security Governance, oppure esperienza lavorativa equivalente. Si considerano candidati neolaureati o con breve esperienza professionale;
- Inglese fluente (livello minimo richiesto B2);
- Patente di guida B.
La ricerca è rivolta a persone tutelate dalla Legge 68 del 12 marzo 1999: collocamento mirato delle persone con disabilità e categorie protette.
Requisiti che costituiranno un valore aggiunto:
- Certificazione Lead Auditor ISO 27001;
- Conoscenza dello standard Common Criteria.
Cosa offriamo:
Contratto a tempo indeterminato con assunzione diretta da parte dell’azienda
Se possiedi una forte motivazione nel campo della cybersecurity e desideri contribuire a progetti di rilevanza internazionale, ti invitiamo a considerare questa opportunità. Qualora ritenessi di soddisfare i requisiti richiesti e desideri intraprendere un percorso professionale presso una realtà di riconosciuto prestigio, ti incoraggiamo a inviarci il tuo curriculum vitae.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura. ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).