Gestione

Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo · Bagno a Ripoli, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo ricerca una risorsa da inserire nella Segreteria di Direzione e Presidenza. La figura avrà un ruolo centrale nel supportare l’attività degli organi apicali, garantendo efficienza organizzativa, autonomia, riservatezza e una gestione proattiva delle relazioni interne ed esterne.

Luogo di lavoro: Via Lungo l’Ema 1/3/5, Bagno a Ripoli (FI)

Posizione: Addetto/a Segreteria di Direzione e Presidenza

Contratto: Tempo indeterminato

Orario: Full-time

Principali responsabilità:

  • Gestione dell’agenda e degli appuntamenti della Direzione e della Presidenza;
  • Organizzazione di eventi istituzionali, assemblee e incontri con le BCC associate;
  • Redazione, archiviazione e gestione di documenti riservati, verbali e comunicazioni ufficiali;
  • Coordinamento delle relazioni interne ed esterne con enti, partner e stakeholder;
  • Supporto alla gestione amministrativa del personale (contratti, presenze, comunicazioni, fascicoli);
  • Collaborazione con le diverse funzioni aziendali.

Requisiti richiesti:

  • Diploma o laurea in ambito linguistico, economico, giuridico o della comunicazione;
  • Esperienza pluriennale in ruoli analoghi presso realtà di alta direzione (preferibile);
  • Autonomia, determinazione, spirito d’iniziativa, affidabilità e orientamento al servizio;
  • Eccellenti capacità organizzative e relazionali, sia nel lavoro di gruppo che in autonomia;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office, software gestionali e strumenti digitali;
  • Conoscenza della lingua inglese (preferibile).

Cosa offriamo:

  • Inserimento in una realtà cooperativa impegnata nel rappresentare e assistere le Banche di Credito Cooperativo della Regione, promuovendo mutualità, sostenibilità, innovazione sociale e sviluppo locale e offrendo servizi di consulenza tecnica, formazione e supporto alle banche associate, valorizzandone il ruolo come banche di comunità;
  • Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e istituzionale;
  • Possibilità di contribuire a progetti strategici e di impatto per la comunità.

Candidature: Invia il tuo CV a (fondamentale per l'accettazione della candidatura)

Candidatura e Ritorno (in fondo)