Geometra di cantiere
Descrizione dell'offerta
Per un'assunzione diretta presso nostro importante cliente nel settore della cogenerazione si ricerca:
GEOMETRA DI CANTIERE
La figura sarà inserita all’interno del Team Construction Operation per gestire in autonomia l’intero ciclo di esecuzione dei lavori in cantiere per i nuovi investimenti in plan e facilities nell’area Headquarter, in grado di gestire in autonomia l’intero ciclo di esecuzione dei lavori in cantiere, con responsabilità su tempi, costi e qualità.
La figura sarà il punto di riferimento operativo, occupandosi della gestione delle risorse interne ed esterne, del coordinamento delle società subappaltatrici e della supervisione delle attività giornaliere.
Il candidato dovrà avere una conoscenza approfondita delle opere edili e una conoscenza di massima degli impianti elettrici e meccanici, per poter seguire il cantiere in tutte le sue discipline e fasi, garantendo un coordinamento efficace tra le diverse lavorazioni. Inoltre, sarà richiesta la capacità di gestire più progetti o cantieri in contemporanea, assicurando l'ottimizzazione delle risorse e il rispetto delle scadenze.
Principali responsabilità:
- Monitorare lo stato di avanzamento delle opere, garantendo il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi previsti dal progetto.
- Controllare le spese di cantiere, garantendo il rispetto del budget assegnato e segnalando eventuali variazioni.
- Redigere computi metrici estimativi e consuntivi, verificare e gestire la contabilità dei lavori, predisponendo la documentazione per SAL (Stati Avanzamento Lavori).
- Coordinare squadre operative interne ed esterne, assegnando mansioni e monitorando le performance.
- Supervisionare le imprese subappaltatrici, garantendo il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi richiesti.
- Seguire il cantiere in tutte le sue fasi, garantendo un’efficace integrazione tra opere edili, impianti elettrici e meccanici.
- Gestione e coordinamento fra le varie discipline di cantiere: seguire il cantiere in tutte le sue fasi, con il supporto di tecnici meccanici ed elettrici verticalizzati sulle loro discipline, per garantire un’efficace integrazione tra opere edili, impianti elettici e meccanici.
- Assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08), promuovendo un ambiente di lavoro sicuro.
- Gestire i rapporti con la committenza, la direzione lavori e gli altri stakeholder coinvolti.
REQUISITI
- Diploma di geometra;
- Esperienza dai 4 ai 10 anni in ruoli analoghi nel settore delle costruzioni (non in ambito civile);
- Ottima conoscenza delle tecniche costruttive edili;
- Conoscenza degli impianti elettrici e meccanici e delle normative di settore;
- Capacità di gestire e coordinare un cantiere in tutte le sue discipline e fasi di realizzazione;
- Esperienza nella gestione contemporanea di più progetti o cantieri, con capacità di ottimizzazione delle risorse e problem solving;
- Competenze nella redazione di computi metrici e nella gestione della contabilità di cantiere;
- Esperienza nella gestione di squadre di lavoro e imprese subappaltatrici;
- Conoscenza degli strumenti informatici per la gestione del cantiere. ES: Excel, Autocad 2D, MS Project (preferibile);
- Patente B e disponibilità a trasferte sporadiche, se richiesto.
SOFT SKILLS
- Ottime capacità organizzative e di gestione priorità;
- Leadership;
- Attitudine al problem solving e alla gestione di emergenze;
- Attenzione ai dettagli e precisione;
- Capacità di lavorare sotto pressione.
ALTRE INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Orzinuovi (BS) - per la gestione di progetti nei pressi della sede di lavoro.
Orario di lavoro: Full time - 40h
Si prevede assunzione diretta in azienda cliente, con CCNL Metalmeccanica Industria, 13 mensilità.
Fascia di RAL: 38.000 - 45.000 €
Possibilità di auto aziendale.
DESCRIZIONE AZIENDA
Progeco Group (Progeco SE, Progeco NeXT, Agile4Solutions e Flow Service) è un gruppo multinazionale, presente direttamente in diversi mercati, con una lunga storia di passione per l’innovazione. Fondato nel 2020 come evoluzione di Progeco, azienda nata nel 1979 a Rosignano Solvay (Livorno) dalla famiglia Bottoni, il gruppo ha conosciuto una crescita solida e costante, portando alla creazione di P.E.S Srl (Progeco Engineering Service) nel 2012.
Oggi, attraverso Progeco SE e le altre società del gruppo, perseguiamo valori che ci hanno sempre contraddistinto: passione, innovazione, responsabilità e la volontà di essere protagonisti in un mondo in continua evoluzione. Offriamo servizi in:
- Ingegneria multidisciplinare
- Project Management Services
- Supervisione lavori
- Ispezioni & Expediting
- Post Order Management
- Procurement e Recruiting Service
Invitiamo a seguire la nostra pagina LinkedIn per restare aggiornati sulle opportunità lavorative in corso: Progeco Group | LinkedIn.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.