General Manager
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo Atos opera a livello internazionale nel settore della componentistica per automazione industriale elettroidraulica.
Per Raccorderie Taa, 50 dipendenti e 14 Mio di fatturato, in forte e continua evoluzione, con importanti investimenti nella produzione di raccordi per fluidi e componenti vari per il settore automotive Industriale, stiamo ricercando un GENERAL MANAGER.
Riportando all’Amministratore Delegato, la risorsa avrà la responsabilità complessiva del P&L e delle performance operative e commerciali della consociata, e più precisamente:
Sviluppo Commerciale e Strategia di Mercato
- Guidare, in collaborazione con la Direzione, la definizione delle strategie di vendita e i piani di sviluppo dei mercati
- Mantenere un contatto costante e diretto con la clientela di riferimento per anticipare le esigenze, identificare nuove opportunità di business, negoziare accordi chiave e assicurare la Customer Satisfaction .
- Monitorare e analizzare l'andamento del mercato, della concorrenza e dell'evoluzione dell’attività per guidare le decisioni di pricing e di portafoglio prodotti.
- Gestire la reportistica di gruppo e le analisi ad hoc sull’andamento e sull’evoluzione dell’attività, fornendo una visione chiara al vertice aziendale.
Gestione Operativa e Ottimizzazione del Plant
- Coordinare l'attività del plant nel rispetto del budget e garantendo il raggiungimento degli obiettivi di produttività e qualità.
- Organizzare e dirigere le attività delle aree Produzione, Sicurezza, Manutenzione, Supply Chain, Qualità e Ufficio tecnico.
- Partecipare alle scelte di investimento industriale e all'implementazione dei processi produttivi per la ricerca della massima efficienza operativa e riduzione dei costi.
- Assicurare gli standard aziendali in termini di qualità (certificazioni, non conformità) e sicurezza sul luogo di lavoro.
- Verificare costantemente le performance e gli indicatori di gestione (KPIs operativi e finanziari).
Requisiti
- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Gestionale, o solida cultura equivalente maturata in contesti industriali complessi.
- Precedente e comprovata esperienza nel settore
- Esperienza maturata in aziende del settore metalmeccanico, preferibilmente in ambito Automotive Industriale
- Forte e misurabile orientamento ai risultati di business, spiccate capacità di analisi e problem solving, determinazione e concretezza nell'implementazione di progetti di investimento industriale e di ottimizzazione dei processi.
- Capacità di Leadership autorevole, elevata capacità di gestire lo stress, orientamento al lavoro in team e abilità nel collaborare in modo costruttivo con la direzione e le altre funzioni di gruppo.