General Manager 5 Luxury Hotel - Lhw
Descrizione dell'offerta
Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle Lusso situata nel cuore di Milano, è alla ricerca di un / a Hotel General Manager - Direttore di Hotel .
La persona dovrà gestire la struttura alberghiera garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti di concerto con la Proprietà e con il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità ed eccellenza di servizio e dei valori aziendali.
Far parte della nostra Famiglia significa crescere in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza e portare la propria identità e professionalità.
Principali Mansioni
- Coordination del lavoro dei Capi servizio, a diretto riporto del COO e della Proprietà, supportando nelle attività di pianificazione e coordinamento delle operazioni di tutti i reparti dell'hotel, garantendo uno scambio di informazioni efficace e creando una cultura condivisa.
- Garantire la corretta applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, lavorando costantemente sulla qualità della customer experience.
- Gestione delle relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando ottime doti relazionali e di leadership assertiva.
- Analisi dell’andamento finanziario della struttura, monitorando spese, ricavi e profitti.
- Collaborazione con il dipartimento Finance per la stesura del budget e forecast, verificando eventuali scostamenti e adottando misure correttive.
- Implementazione di strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing per promuovere la struttura e i servizi.
- Partecipazione attiva alle Sales Missions in Italia e all'estero.
- Gestione delle relazioni con le catene di affiliazione, attualmente The Leading Hotels of the World, e con partner quali agenzie di viaggio, tour operator, enti e amministrazioni locali.
- Promozione dell’immagine dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni.
- Verifica della manutenzione e dell’efficienza dell’immobile, degli impianti e delle attrezzature.
- Gestione delle attività di selezione e gestione del personale, in collaborazione con l’ufficio HR.
- Garantire l’osservanza delle normative di igiene, sicurezza e salute sul lavoro.
Requisiti richiesti
- Esperienza comprovata nel ruolo in strutture alberghiere di elevato standard di servizio, preferibilmente nel segmento Luxury.
- Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlato rappresentano un plus.
- Flessibilità, curiosità, proattività, ottime capacità relazionali e di leadership.
- Esperienza in strutture affiliate a catene di alto livello, come The Leading Hotels of the World, preferibilmente indipendenti.
- Esperienza nel controllo di gestione di tutti i reparti di una struttura alberghiera.
- Conoscenza fluente dell’inglese e di eventuale seconda lingua.
- Competenze di marketing digitale e conoscenza delle pratiche di gestione alberghiera e normative di sicurezza, igiene, salute e privacy.
- Esperienza con sistemi di Business Intelligence e pacchetto Office avanzato.
- Domicilio a Milano o hinterland, o disponibilità al trasferimento immediato.
Sede di Lavoro: Milano Centro – Montenapoleone
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016 / 679 – GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
#J-18808-Ljbffr