General Accounting
Descrizione dell'offerta
GEKO S.p.A., azienda attiva nel settore della progettazione, sviluppo, realizzazione, maintenance e commissioning di impianti industriali in Italia ed all’estero, ed operante nel mercato libero per la vendita di energia elettrica e gas naturale, ricerca una figura per la posizione di General Accounting presso la sede di Roma .
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo, con il compito di garantire la corretta gestione della contabilità ordinaria e degli adempimenti fiscali, a supporto delle attività amministrative del Gruppo.
1) Principali compiti e responsabilità
La figura, in particolare, si occuperà di:
- Gestire la contabilità ordinaria delle società del gruppo, assicurando la corretta tenuta dei registri contabili;
- Effettuare le quadrature periodiche dei conti;
- Eseguire le riconciliazioni intercompany;
- Elaborare le scritture di assestamento e rettifiche annuali ed infra-annuali;
- Gestire gli adempimenti fiscali periodici, quali – a titolo esemplificativo – LIPE, F24, Certificazione Unica;
- Predisporre reportistiche periodiche, incluse situazioni economico-patrimoniali mensili, cash flow e analisi di scostamento.
2) Competenze tecniche richieste
- Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica;
- Conoscenza approfondita delle normative fiscali italiane (IVA, imposte dirette, ritenute, adempimenti periodici);
- Esperienza nella predisposizione di scritture di assestamento e controlli di bilancio;
- Competenza nell’utilizzo di software gestionali contabili – gradita conoscenza di Zucchetti Infinity;
- Esperienza nella gestione di crediti d’imposta e richieste di rimborso IVA;
- Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (tabelle pivot, formule logiche, funzioni di ricerca);
- Familiarità con strumenti di reportistica e di analisi dei dati.
3) Requisiti minimi e preferenziali
Minimi
- Laurea triennale o magistrale in Economia e Gestione Aziendale, Amministrazione Finanza e Controllo o discipline affini;
- Riservatezza e senso di responsabilità;
- Ottime capacità relazionali e comunicative, attitudine all’analisi, organizzazione, problem solving, orientamento agli obiettivi e al lavoro in team.
Preferenziali
- Esperienza, anche breve, presso studi commercialisti o contesti aziendali strutturati;
- Conoscenza operativa di gestionali Zucchetti Infinity.