General Accounting

GEKO S.p.A. · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

GEKO S.p.A., azienda attiva nel settore della progettazione, sviluppo, realizzazione, maintenance e commissioning di impianti industriali in Italia ed all’estero, ed operante nel mercato libero per la vendita di energia elettrica e gas naturale, ricerca una figura per la posizione di General Accounting presso la sede di Roma .


La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo, con il compito di garantire la corretta gestione della contabilità ordinaria e degli adempimenti fiscali, a supporto delle attività amministrative del Gruppo.


1) Principali compiti e responsabilità


La figura, in particolare, si occuperà di:


  • Gestire la contabilità ordinaria delle società del gruppo, assicurando la corretta tenuta dei registri contabili;
  • Effettuare le quadrature periodiche dei conti;
  • Eseguire le riconciliazioni intercompany;
  • Elaborare le scritture di assestamento e rettifiche annuali ed infra-annuali;
  • Gestire gli adempimenti fiscali periodici, quali – a titolo esemplificativo – LIPE, F24, Certificazione Unica;
  • Predisporre reportistiche periodiche, incluse situazioni economico-patrimoniali mensili, cash flow e analisi di scostamento.


2) Competenze tecniche richieste


  • Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica;
  • Conoscenza approfondita delle normative fiscali italiane (IVA, imposte dirette, ritenute, adempimenti periodici);
  • Esperienza nella predisposizione di scritture di assestamento e controlli di bilancio;
  • Competenza nell’utilizzo di software gestionali contabili – gradita conoscenza di Zucchetti Infinity;
  • Esperienza nella gestione di crediti d’imposta e richieste di rimborso IVA;
  • Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (tabelle pivot, formule logiche, funzioni di ricerca);
  • Familiarità con strumenti di reportistica e di analisi dei dati.


3) Requisiti minimi e preferenziali


Minimi

  • Laurea triennale o magistrale in Economia e Gestione Aziendale, Amministrazione Finanza e Controllo o discipline affini;
  • Riservatezza e senso di responsabilità;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative, attitudine all’analisi, organizzazione, problem solving, orientamento agli obiettivi e al lavoro in team.


Preferenziali

  • Esperienza, anche breve, presso studi commercialisti o contesti aziendali strutturati;
  • Conoscenza operativa di gestionali Zucchetti Infinity.

Candidatura e Ritorno (in fondo)