[Full Remote] Senior Paid Media Manager
Descrizione dell'offerta
Paid Media Manager
Luogo: Full remote (lavoro remoto, con possibilità di viaggi mensili o bimestrali)
Tipo di contratto: Consulenza, Part time, Full-time
Chi è Kotton?
Kotton è un player indipendente che unisce strategia media, dati e creatività per aiutare i brand a crescere in modo misurabile.
Siamo una boutique dinamica, nata per superare le vecchie divisioni tra media, dati e creatività, e per offrire ai clienti un approccio realmente integrato — rapido, intelligente e orientato all’impatto.
Crediamo che le aziende oggi abbiano bisogno non solo di esecuzione, ma di partner capaci di pensare, di leggere il mercato, di collegare i puntini e di trasformare insight in azioni concrete.
Per questo costruiamo strategie e sistemi che permettono ai brand di muoversi con agilità, prendere decisioni più informate e ottenere risultati tangibili.
Il Ruolo
Siamo alla ricerca di un/a Paid Media Manager esperto da unire al nostro team dinamico e in crescita. Il candidato ideale avrà una solida esperienza nella gestione di campagne paid media sui principali canali social e digitali. Idealmente con esperienza in contesti di agenzia e in ruoli di Accoutn Management.
Responsabilità principali:
- Pianificare, eseguire e ottimizzare campagne pubblicitarie innovative su piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn, ecc.).
- Analizzare le performance delle campagne, identificare opportunità strategiche e apportare miglioramenti per superare le aspettative dei clienti - lavorando a stretto contatto con il cliente ed il team internazionale
- Collaborare con il team di strategia e con i clienti per sviluppare strategie media focalizzate sul dato e orientate al risultato
- Fornire report dettagliati e presentazioni ai clienti, con focus su KPI e ROI.
- Coordinare progetti interfunzionali con team di Londra e Barcellona.
Cosa cerchiamo:
- Almeno 4-5 anni di esperienza nella gestione di clienti con campagne paid media digitali multi canale e conoscenza avanzata di Google, Meta e TikTok . Idealmente anche di Google Analytics 4 e di Tag Manager
- Esperienza di gestione di account con budget annuali superiori a €2M
- Un approccio strategico è un must! Non vogliamo gestire campagne come automi, bensì in Kotton partiamo dagli obiettivi di business strategici e poi tattici del cliente. Un interesse nel capire i driver del business del cliente è fondamentale.
- Capacità analitiche ottime, con grande attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati.
- Fluente in italiano e inglese, a proprio agio nel lavorare in un ambiente internazionale e in remoto.
- Disponibilità a viaggiare mensilmente o bimestralmente presso i nostri uffici di Milano o presso il cliente
Cosa offriamo:
- Un ambiente di lavoro molto flessibile, con la possibilità di lavorare da remoto.
- Opportunità di crescita in un'azienda dinamica e internazionale.
- Collaborazione con marchi globali in vari settori
- Retribuzione flessibile
------------------------------------------------------------------------------------------------------
English version
Paid Media Manager
Location: Fully Remote (with monthly or bimonthly travel)
Contract Type: Full-time
Who is Kotton?
Kotton is a young, dynamic, and rapidly growing strategic marketing consulting boutique. We work with exciting clients on transformative projects, from large corporations to scale-ups in their expansion phase.
The Role
We are looking for an outstanding Paid Media Manager to join our dynamic and growing team. The ideal candidate will have solid experience managing paid media campaigns across key social and digital channels. Ideally an agency background.
Key Responsibilities:
- Plan, execute, and optimize innovative advertising campaigns on social platforms ( Google Ads, Facebook, Instagram, LinkedIn, etc.).
- Analyze campaign performance, identify strategic opportunities, and implement improvements to exceed client expectations—working closely with clients and the international team.
- Collaborate with the strategy team and clients to develop data-driven, results-oriented media strategies.
- Deliver detailed reports and presentations to clients, focusing on KPIs and ROI.
- Coordinate cross-functional projects with teams in London and Barcelona.
What We’re Looking For:
- A strategic approach is a must! At Kotton, we start from the client’s strategic and tactical business goals rather than managing campaigns automatically. An interest in understanding the drivers of the client’s business is essential.
- Proven experience managing Paid Media campaigns and advanced knowledge of platforms such as Google, Meta, TikTok, and LinkedIn Ads. Experience with Google Analytics 4 is a plus.
- Excellent analytical skills, strong attention to detail, and a results-driven mindset.
- Fluency in Italian and English, comfortable working in an international and remote environment.
- Availability to travel monthly or bimonthly to our offices in Milan or Barcelona.
What We Offer:
- A highly flexible work environment, with the ability to work remotely.
- Growth opportunities in a dynamic and international company.
- Collaboration with global brands
- Flexible compensation