Fulfillment Specialist-Settore Aero

Synergie Italia · Rivalta Di Torino, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione azienda

Synergie Italia SPA, filiale di Orbassano , ricerca per azienda leader nel settore aereo un/una:


Posizione

CUSTOMER FULFILLMENT SPECIALIST


La risorsa sarà responsabile del successo dei programmi produttivi assegnati, con particolare attenzione alle performance di consegna, alla valutazione della capacità e alla gestione dei rischi. Rappresenterà il punto di contatto principale della Supply Chain per i clienti esterni e per i team interni, garantendo il rispetto degli obiettivi di Customer Satisfaction.


Attività e compiti

  • Identificare criticità e carenze nei materiali, monitorare la copertura degli assemblaggi e segnalare parti a rischio di escalation
  • Interfacciarsi proattivamente con i clienti e con le funzioni interne, riducendo i vincoli operativi tramite attività di problem solving
  • Agire come referente della Supply Chain per altri dipartimenti (Programmi, Finanza, Ingegneria, Qualità)
  • Collaborare con i team di Procurement e Fulfilment per definire piani di output, con particolare attenzione all’orizzonte dei due trimestri successivi
  • Gestire ed eventualmente riassegnare le priorità per garantire il rispetto delle scadenze e la soddisfazione del cliente
  • Fornire aggiornamenti puntuali sullo stato di avanzamento dei programmi assegnati
  • Elaborare e guidare piani di recupero in caso di ritardi critici
  • Monitorare e garantire il rispetto degli indicatori di On Time Delivery (OTD)


Requisiti

  • Laurea magistrale in ingegneria meccanica, aeronautica o industriale
  • Solida esperienza in ambito Manufacturing, Sourcing o Supply Chain, preferibilmente nel settore aerospaziale
  • Conoscenza di SAP e del pacchetto Office
  • Conoscenza fluente della lingua inglese e dell’italiano, sia orale che scritta
  • Ottime capacità organizzative, analitiche e di problem solving
  • Attitudine al lavoro in team e capacità di relazionarsi in contesti complessi e matriciali
  • Forte senso di urgenza e capacità di definire le priorità


Caratteristiche preferenziali

  • Esperienza pregressa in attività di scheduling/fulfilment
  • Formazione Six Sigma
  • Capacità di utilizzare strumenti digitali avanzati
  • Eccellenti capacità comunicative, relazionali e di leadership


Altre informazioni

Si offre:

  • Tipologia di contratto di lavoro:
    somministrazione di lavoro
  • Orario di lavoro:
    orario centrale con ingresso flessibile 8/9 - 17/18
  • Durata del contratto:
    6 mesi con possibilità di proroga
  • Livello di inquadramento ai sensi del CCNL Industria Metalmeccanica Privata:
    C3


L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Candidatura e Ritorno (in fondo)