Front Office Supervisor

CampusX · Napoli, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Campus X ( è una realtà italiana leader nel settore dell’ospitalità ibrida, che offre che offre ai suoi ospiti un'esperienza di respiro internazionale all'interno delle proprie strutture.

Siamo entusiasti di annunciare l’apertura di CXNaples I Centrale (Via Galileo Ferraris), prevista per settembre 2025!

Il nuovo CX offrirà 75 camere Hotel, 11 camerate Hostel, 800 mq di area co-working e un campus di 249 camere, pensata per promuovere networking e produttività.

Ecco perché cerchiamo una figura ibrida: una persona che conosca a fondo l’ospitalità, ma che sappia anche gestire e animare gli spazi coworking e community.

Una mente organizzata, capace di tenere tutto sotto controllo, e allo stesso tempo un’anima curiosa, attenta alle persone e alle relazioni che si creano.

TO DO LIST DEL FRONT OFFICE SUPERVISOR:

  • Eseguirai check-in e check-out seguendo gli standard aziendali e farai rispettare tutte le norme di sicurezza della struttura.
  • Sarai responsabile per il corretto inserimento dei dati all’interno dei vari gestionali.
  • Ti occuperai della fatturazione e sarai di supporto all’amministrazione.
  • Programmerai e distribuirai le chiavi delle stanze.
  • Notificherai gli arrivi attesi e predisporrai la documentazione relativa a questi ultimi.
  • Gestirai App, e-mail e centralino.
  • Darai comunicazione ad housekeeping e manutenzione delle richieste pervenute.
  • Ti occuperai della conclusione dei contratti di locazione con restituzione del deposito cauzionale.
  • Inserirai e modificherai prenotazioni pervenute attraverso tutti i canali commerciali e risponderai a reclami e informazioni.
  • Gestirai la vendita e l’organizzazione di prenotazioni di gruppo (group bookings).
  • Ottimizzerai l’allocazione delle stanze e avrai sempre sotto controllo l’inventario delle stesse.
  • Sarai proattivo/a nella vendita di eventi e nell’organizzazione degli stessi.
  • Supporterai nello sviluppo ed alimentazione del CRM.
  • Gestirai le eventuali lamentele dei clienti (online e offline).
  • Attuerai strategie di vendita in coordinamento con il dipartimento S&D
  • Gestirai l’accesso degli utenti (residenti e non), monitorando prenotazioni e occupazione
  • Supporterai le persone nell’utilizzo degli spazi, connessioni, strumenti, stampanti ecc.
  • Promuoverai occasioni di scambio, eventi, talk, momenti di socialità
  • Promuoverai i servizi del coworking, farai upselling di postazioni e sale meeting
  • Raccoglierai feedback, monitorerai la soddisfazione e migliorerai l’esperienza

REQUISITI:

  • Hai un diploma o una laurea
  • Hai esperienza in Front Office, Reservation o Sales nel settore alberghiero o extra-alberghiero
  • Ti viene naturale comunicare, con energia e professionalità
  • Sei organizzato/a, multitasking, con un approccio flessibile
  • Ami il contatto con le persone e sai leggere i bisogni prima che vengano espressi
  • Conosci almeno un PMS (se sai usare Mews, partiamo alla grande)
  • Parli bene l’inglese e magari anche un’altra lingua
  • Sei curioso/a, digitale e con spirito di iniziativa

Candidatura e Ritorno (in fondo)