Front Office Manager
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Incastonato nello spettacolare paesaggio della costa della Toscana, tra il litorale di finissima sabbia e le fitte pinete racchiuse dalla cerchia della Alpi Apuane, l'AUGUSTUS HOTEL&RESORT è unico nel suo genere. Immerso nel verde del suo ampio parco, è composto da Villa Pesenti, da Villa Radici, dalla Nave, moderna struttura con vasti balconi privati con vista e spettacolari verso le montagne, dalle Augustus Garden Villas con trattamento suite dotate di giardini privati con piscina o Jacuzzi e dall'Augustus Lido, ex Villa Agnelli. La spiaggia privata Augustus Beach Club, raggiungibile attraverso un esclusivo sottopassaggio, offre 74 tende ampie e distanziate con servizi dedicati, bar e elegante ristorante sul mare.
La location è particolarmente indicata per eventi e feste glamour. Completano l'offerta il ristorante nel giardino, due lounge bar, due piscine riscaldate, una in giardino e una dotata di idromassaggio, la Day Spa, il fitness center e la connessione Wi-fi gratuita in tutta la struttura.
Chi cerchiamo:
Siamo alla ricerca di un Front Office Manager per la stagione 2026, con contratto a tempo determinato stagionale ed avvio dal prossimo Marzo, che sarà responsabile dell’organizzazione e della supervisione delle attività del reparto Front Office, coordinando il team e garantendo il rispetto degli standard operativi e di servizio della struttura. La figura riporterà direttamente al Direttore Operativo.
Cosa farai:
- Coordinerai e supervisionerai il team del Front Office, garantendo efficienza e armonia operativa;
- Ti assicurerai che i processi di check-in, check out e gestione delle richieste avvengano con efficienza e rapidità, secondo gli standard aziendali;
- Gestirai le situazioni delicate e delle lamentele dei clienti con professionalità, discrezione ed empatia;
- Collaborerai con gli altri reparti dell’hotel per assicurare un servizio integrato e di eccellenza;
- Monitorerai le performance del reparto e contribuirai al raggiungimento degli obiettivi di customer Satisfiction e revenue;
- Formerai, motiverai e valorizzerai i membri del team, favorendone la crescita professionale.
Requisiti:
- Esperienza consolidata in ruoli analoghi hotel 4/5 stelle o contesti internazionali di lusso;
- Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese, altre lingue straniere costituiscono un plus;
- Buona conoscenza del pacchetto office;
- Leadership, attitudine al problem solving ed orientamento al cliente;
- Spiccate capacità comunicative, relazionali e di gestione del team;
- Flessibilità oraria, disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi;
- Attestato sicurezza L.81 rischio basso in corso di validità per il 2026.
Cosa offriamo
In Augustus Hotel&Resort avrai la possibilità di collaborare con un team altamente qualificato orientato ai migliori standard qualitativi, in un ambiente collaborativo, giovane e stimolante.
Benefits
Opportunità di crescita e formazione professionale
Ambiente di lavoro dinamico e orientato all’eccellenza
Ticket Restaurant dell’importo giornaliero di € 8,00
Rimborso per acquisto della divisa e servizio di lavanderia per due volte a settimana
Premio per obiettivi a seguito di valutazione positiva delle prestazioni e secondo standard aziendali
Possibilità di noleggio bici a prezzi agevolati tramite convenzione
Possibilità di alloggio in camera singola o doppia in base alle disponibilità in fase di assegnazione, con fornitura di 1 kit di lenzuola e asciugamano