Front Office Agent

L'Albereta Relais & Chateaux - Chenot Espace · Bergamo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L'Albereta Relais & Châteaux ricerca un/una Front Office Agent da inserire all'interno del proprio Team.

In questo ruolo a tempo pieno e all'interno della Struttura, sarai responsabile di diverse attività quotidiane:

Accoglienza e assistenza clienti:

Accogliere gli ospiti, fornire loro informazioni sul Relais e sui servizi offerti dalla Struttura, inclusi i servizi interni del centro benessere Chenot Espace. 

Gestione delle richieste:

Gestire le richieste individuali di ogni cliente offrendo supporto per le prenotazioni dei vari servizi offerti.

Check-in e check-out:

Accogliere gli ospiti all'arrivo, registrare i loro dati, consegnare le chiavi e gestire le procedure di partenza al termine del soggiorno coordinandosi con i facchini.

Gestione del front office:

Mantenere in ordine la zona della reception, gestire la cassa, rispondere al telefono, inoltrare le chiamate ai reparti di competenza qualora necessario. 

Interazione con altri reparti:

Collaborare con il personale delle pulizie, i facchini e il ristorante per garantire un servizio efficiente e sinergico.

Gestione delle emergenze:

Risolvere eventuali problemi o reclami dei clienti e segnalare situazioni critiche al Front Office Manager

Skills:

Eccellenti capacità comunicative e relazionali:  Saper interagire con persone di diversa provenienza e lingua, essere empatici, cortesi e disponibili

Conoscenza delle lingue straniere:  Essenziale la conoscenza dell'inglese, preferibile la conoscenza di altre lingue straniere. 

Competenze informatiche:  Esperienza nell’utilizzo di software gestionali per strutture alberghiere, con preferenza per Protel . Buona padronanza nella gestione della posta elettronica e nella redazione, organizzazione e archiviazione della documentazione.

Proattività e capacità di problem solving:  Saper anticipare le necessità del cliente e risolvere rapidamente e efficacemente i problemi che si presentano.

Organizzazione e gestione del tempo:  Saper gestire più attività contemporaneamente e mantenere l'ordine nel proprio lavoro. 

Precisione e attenzione ai dettagli:  Essere accurati nella registrazione dei dati e nella gestione delle pratiche. 

Flessibilità e adattabilità:  Saper gestire situazioni impreviste e adattarsi ai cambiamenti. 

Candidatura e Ritorno (in fondo)