Front Office Advisor

Area Brokers Industria S.p.A. · Bassano del Grappa, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per conto di Inside 2.0 , società leader in Italia nella distribuzione di prodotti assicurativi attraverso il canale automotive e parte di PIB Italy , broker indipendente specializzato nella consulenza sui rischi aziendali, automotive e sportivi.


Come parte del network internazionale di PIB Group , rappresentiamo oggi un punto di riferimento nel panorama assicurativo italiano, offrendo consulenza e soluzioni su misura a clienti che spaziano dalle PMI alle multinazionali con fatturati superiori al miliardo di euro .

Grazie alla collaborazione con oltre 40 fornitori assicurativi a livello globale e all’accreditamento come Lloyd’s Correspondent , mettiamo a disposizione un’offerta ampia, innovativa e personalizzata, capace di rispondere in modo concreto alle esigenze di protezione e crescita delle imprese.


Per il potenziamento delle nostre attività, Inside 2.0 ricerca per un Dealer in zona Bassano del Grappa (Vicenza) un/una Front Office Advisor , da inserire all’interno del proprio corner .


La figura sarà il primo punto di contatto con i clienti , garantendo un’accoglienza professionale e un supporto efficace alle attività commerciali e amministrative della filiale.


Le principali responsabilità includono:

  • Accoglienza dei clienti e gestione delle prime informazioni sui prodotti assicurativi
  • Supporto alla vendita e alle attività commerciali, in collaborazione con il team interno
  • Gestione del gestionale per l’attivazione delle pratiche e aggiornamento dei dati cliente
  • Attività di “re-call” verso clienti potenziali o già acquisiti, in ottica di fidelizzazione e sviluppo (riconoscimento MBO per ogni recall andata a buon fine)
  • Collaborazione con i referenti Inside 2.0
  • Supporto nella preparazione di documenti e report operativi di base


Competenze Richieste

  • Esperienza, anche breve, in ruoli di front office , customer care o vendita assistita
  • Ottime doti comunicative, relazionali e orientamento al cliente
  • Buone capacità organizzative e precisione operativa
  • Flessibilità, proattività e capacità di lavorare in team
  • Conoscenza base degli strumenti digitali (gestionali, posta elettronica, Excel)
  • Attitudine commerciale e predisposizione a lavorare per obiettivi


Dettagli Collaborativi

  • Contratto: CCNL COMMERCIO 14° Mensilità Tempo pieno o part-time (minimo 20 ore settimanali)
  • Periodo di prova: 90 giorni
  • Inquadramento: CCNL Commercio – fino al 4° livello
  • Netto mese indicativo: € 1.700 (commisurata al tempo di lavoro)
  • MBO: Premio produzione
  • Ticket restaurant : dal valore di 7€ al giorno
  • Welfare: 1000€
  • Employee Assistant Programm
  • Formazione : Corsi ad Hoc, Babbel, LinkedIn Learning.


Pari Opportunità:

PIB Group promuovono un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, in cui tutti sono trattati con rispetto e dignità. Accogliamo candidature da persone di ogni provenienza e non discriminiamo in base a razza, etnia, genere o qualsiasi altra caratteristica protetta.


"In Pib Group, la tua crescita e il tuo successo sono le nostre priorità. Insieme, costruiamo un futuro più sicuro per le aziende di tutto il mondo."


L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.lgs. n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.lgs. n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679. Aut. Min. Prot. 113.

Candidatura e Ritorno (in fondo)