Front Desk Supervisor

Castelfalfi · Montaione, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CASTELFALFI *****

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FRONT DESK SUPERVISOR

Unisciti al team di Castelfalfi!

Castelfalfi, situata nel cuore della Toscana, unisce storia, natura ed accoglienza autentica.

Le Business Units che formano parte del progetto sono precisamente quella turistico-ricettiva nel segmento lusso, quella agricola ed infine quella di sviluppo abitativo-residenziale.

Al centro del nostro progetto c’è l’ospitalità, curata in ogni dettaglio per offrire esperienze indimenticabili in un contesto unico.

Nel 2025, siamo stati premiati da Travel + Leisure come n.1 Resort in Italia, n.2 in Europa e n.17 tra i 100 migliori hotel al mondo: un riconoscimento che celebra l’eleganza, il servizio e il profondo legame con il territorio che ci contraddistinguono. Siamo inoltre certificati Great Place to Work, a conferma del valore che attribuiamo alle persone che vivono ogni giorno Castelfalfi.

L’attenzione al valore delle persone si traduce nella creazione di un ambiente inclusivo, capace di trasmettere accoglienza e valorizzazione, favorendo le condizioni migliori per esprimere il potenziale individuale e trovare soddisfazione nel proprio percorso professionale.

Far parte della squadra significa contribuire a un progetto d’eccellenza e condividere un’esperienza unica in una comunità appassionata, che cresce in armonia con il territorio.

Se desideri far parte del nostro team, stiamo cercando un/a Front Desk Supervisor.

Principali Compiti e Responsabilità

  • Essere responsabile della gestione dei turni del Front Office, inclusa la guida e la formazione dei nuovi colleghi;
  • Svolgere regolarmente i compiti di tutte le funzioni all'interno del Front Office come check-in, check-out, gestione delle carte di credito, gestione dei reclami, corrispondenza con i nostri ospiti, attività di relazione con gli ospiti;
  • Essere il primo punto di contatto in termini di relazioni e servizi con gli ospiti;
  • Assistere nella fatturazione e nella preparazione delle fatture;
  • Preparazione di report secondo gli standard di Castelfalfi;
  • Aggiornamento delle schede di registrazione secondo gli standard di Castelfalfi;
  • Essere presente al Front Office nei turni designati e supportare operativamente il Team;
  • Essere un ambasciatore dell'hotel, impegnandosi attivamente sia con gli ospiti che con i colleghi;
  • Gestire tutti i reclami ed i commenti degli ospiti.

Competenze richieste

  • Diploma di scuola superiore o laurea;
  • Esperienza di almeno 2 anni nella mansione in contesti di hospitality di lusso;
  • Ottime capacità interpersonali e di comunicazione;
  • Eccellenti capacità di problem solving;
  • Competenze contabili di base;
  • La capacità di rimanere positivi e concentrati in un ambiente frenetico;
  • Buone capacità di gestione del tempo;
  • Ottime competenze informatiche e capacità di apprendere rapidamente nuove competenze;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese.

Condizioni contrattuali

  • Contratto CCNL Turismo – Full Time
  • L’offerta retributiva sarà valutata insieme durante l’iter di selezione, in funzione del percorso professionale, del mercato di riferimento e del contesto aziendale

Benefit e vantaggi

  • Accesso alla mensa aziendale anche nei giorni di riposo
  • Accesso a eventi riservati al personale Castelfalfi
  • Esperienze formative mirate, in base alle esigenze del ruolo e del team
  • Agevolazioni su ristorazione, benessere e attività sportive all’interno del resort e della tenuta
  • Soluzioni di housing allowance riconosciute, ove previsto, al personale proveniente da fuori zona

Dotazioni fornite

  • Dotazioni professionali adeguate alle esigenze del ruolo svolto
  • Uniformi e relativo servizio lavanderia per il personale operativo

Sede di lavoro: Castelfalfi (FI)

È richiesto il possesso del diritto legale di lavorare in Italia.

La presente selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità, nonché a persone di ogni età e nazionalità, nel rispetto delle disposizioni di legge.

Le candidature dovranno essere trasmesse a , corredate da autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/201

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