Front Desk Porter
Descrizione dell'offerta
CASTELFALFI *****
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FRONT DESK PORTER
Unisciti al team di Castelfalfi!
Castelfalfi, situata nel cuore della Toscana, unisce storia, natura ed accoglienza autentica.
Le Business Units che formano parte del progetto sono precisamente quella turistico-ricettiva nel segmento lusso, quella agricola ed infine quella di sviluppo abitativo-residenziale.
Al centro del nostro progetto c’è l’ospitalità, curata in ogni dettaglio per offrire esperienze indimenticabili in un contesto unico.
Nel 2025, siamo stati premiati da Travel + Leisure come n.1 Resort in Italia, n.2 in Europa e n.17 tra i 100 migliori hotel al mondo: un riconoscimento che celebra l’eleganza, il servizio e il profondo legame con il territorio che ci contraddistinguono. Siamo inoltre certificati Great Place to Work , a conferma del valore che attribuiamo alle persone che vivono ogni giorno Castelfalfi.
L’attenzione al valore delle persone si traduce nella creazione di un ambiente inclusivo, capace di trasmettere accoglienza e valorizzazione, favorendo le condizioni migliori per esprimere il potenziale individuale e trovare soddisfazione nel proprio percorso professionale.
Far parte della squadra significa contribuire a un progetto d’eccellenza e condividere un’esperienza unica in una comunità appassionata, che cresce in armonia con il territorio.
Se desideri far parte del nostro team, stiamo cercando un/a Front Desk Porter.
Principali compiti e responsabilità:
- Garantisce la prima accoglienza agli ospiti all’arrivo, con calore ed empatia, in linea con gli standard operativi;
- Prende in consegna i bagagli degli ospiti e ne assicura la pronta delivery nelle camere e nelle ville in cui soggiorneranno;
- Parcheggia e recupera le auto degli ospiti come appropriato, depositando le chiavi dietro la reception o nella cassaforte del concierge;
- Controlla le aree di ingresso al Resort e ne assicura l’ordine impeccabile;
- Collabora costantemente con i reparti Front Office e Concierge, con l’obiettivo di soddisfare tutte le richieste degli ospiti in maniera pronta ed efficiente;
Competenze richieste:
- Flessibilità e spiccato orientamento all’ospite;
- Fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese; la conoscenza di una terza lingua sarà considerata un plus.
- Ottime capacità di lavoro in team ;
- Precisione, puntualità, proattività, attenzione alla qualità;
- Patente B
- L’esperienza su ruolo, maturata in hotel di categoria, costituisce un plus ai fini della selezione.
Condizioni contrattuali
- Contratto CCNL Turismo – Full Time
- L’offerta retributiva sarà valutata insieme durante l’iter di selezione, in funzione del percorso professionale, del mercato di riferimento e del contesto aziendale
Benefit e vantaggi
- Accesso alla mensa aziendale anche nei giorni di riposo
- Accesso a eventi riservati al personale Castelfalfi
- Esperienze formative mirate, in base alle esigenze del ruolo e del team
- Agevolazioni su ristorazione, benessere e attività sportive all’interno del resort e della tenuta
- Soluzioni di housing allowance riconosciute, ove previsto, al personale proveniente da fuori zona
Dotazioni fornite
- Dotazioni professionali adeguate alle esigenze del ruolo svolto
- Uniformi e relativo servizio lavanderia per il personale operativo
Sede di lavoro: Castelfalfi (FI)
È richiesto il possesso del diritto legale di lavorare in Italia.
La presente selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità, nonché a persone di ogni età e nazionalità, nel rispetto delle disposizioni di legge.
Le candidature dovranno essere trasmesse a , corredate da autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/201