Front Desk Agent

Castelfalfi · Montaione, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CASTELFALFI *****

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FRONT DESK AGENT

Unisciti al team di Castelfalfi!

Castelfalfi, situata nel cuore della Toscana, unisce storia, natura ed accoglienza autentica.

Le Business Units che formano parte del progetto sono precisamente quella turistico-ricettiva nel segmento lusso, quella agricola ed infine quella di sviluppo abitativo-residenziale.

Al centro del nostro progetto c’è l’ospitalità, curata in ogni dettaglio per offrire esperienze indimenticabili in un contesto unico.

Nel 2025, siamo stati premiati da Travel + Leisure come n.1 Resort in Italia, n.2 in Europa e n.17 tra i 100 migliori hotel al mondo: un riconoscimento che celebra l’eleganza, il servizio e il profondo legame con il territorio che ci contraddistinguono. Siamo inoltre certificati Great Place to Work, a conferma del valore che attribuiamo alle persone che vivono ogni giorno Castelfalfi.

L’attenzione al valore delle persone si traduce nella creazione di un ambiente inclusivo, capace di trasmettere accoglienza e valorizzazione, favorendo le condizioni migliori per esprimere il potenziale individuale e trovare soddisfazione nel proprio percorso professionale.

Far parte della squadra significa contribuire a un progetto d’eccellenza e condividere un’esperienza unica in una comunità appassionata, che cresce in armonia con il territorio.

Se desideri far parte del nostro team, stiamo cercando un/a Front Desk Agent.

Principali compiti e responsabilità

  • Accogliere e salutare gli Ospiti, garantendo un servizio tempestivo e cortese sempre fornito ed in linea con gli standard di qualità e servizio di Castelfalfi
  • Agire come ambasciatore di Castelfalfi fornendo agli ospiti prenotazioni, informazioni, servizi, attrazioni della zona, prenotazioni di spa e ristoranti, secondo necessità
  • Organizzare e mantenere in ordine il bancone della reception, assicurando che tutti i materiali e le forniture siano prontamente disponibili e accessibili per accelerare le procedure di uscita del reparto senza intoppi
  • Preparare tutti i documenti necessari, come schede di registrazione, trattamenti termali e conferme di ristoranti, nonché qualsiasi altro elemento che possa supportare processi di check-in efficienti e tempestivi
  • Garantire che tutte le preferenze dell'ospite (ad esempio opzioni e/o esperienze personalizzate) siano registrate nella pagina della cronologia degli ospiti del software e siano ben presentate ai dipartimenti appropriati per il follow-up
  • Accompagnare l'ospite nella stanza quando necessario
  • Assistere l'ospite durante il processo di check-out in modo efficace e tempestivo
  • Garantire che venga fornito un corretto accordo di fatturazione secondo le politiche e le procedure FO
  • Rispondere prontamente e con tatto a eventuali reclami degli ospiti, fornendo sempre servizi eccellenti per mantenere la soddisfazione degli ospiti
  • Assicurarsi che eventuali irregolarità e discrepanze siano registrate sul registro dipartimentale e portate a conoscenza del MOD e/o del Direttore Generale
  • Garantire che durante il turno sia disponibile una quantità adeguata di denaro, monete o banconote, in modo da consentire le transazioni in contanti
  • Mantenere ottimi rapporti all'interno del reparto Front Office e con gli altri reparti dell'hotel

Competenze richieste

  • Esperienza di almeno 2 anni su ruolo, in hotel *****, in contesti strutturati ed internazionali
  • Eccellenti doti comuncative e relazionali, attitudine empatica e positiva
  • Ottime capacità di problem solving
  • Italiano ed Inglese fluenti; la conoscenza di ulteriori lingue straniere costituisce un plus ai fini della selezione
  • Dimestichezza con la suite di MS Office e con I principali PMS alberghieri. La conoscenza del gestionale Protel costituisce un plus ai fini della selezione

Condizioni contrattuali

  • Contratto CCNL Turismo – Full Time
  • L’offerta retributiva sarà valutata insieme durante l’iter di selezione, in funzione del percorso professionale, del mercato di riferimento e del contesto aziendale

Benefit e vantaggi

  • Accesso alla mensa aziendale anche nei giorni di riposo
  • Accesso a eventi riservati al personale Castelfalfi
  • Esperienze formative mirate, in base alle esigenze del ruolo e del team
  • Agevolazioni su ristorazione, benessere e attività sportive all’interno del resort e della tenuta
  • Soluzioni di housing allowance riconosciute, ove previsto, al personale proveniente da fuori zona

Dotazioni fornite

  • Dotazioni professionali adeguate alle esigenze del ruolo svolto
  • Uniformi e relativo servizio lavanderia per il personale operativo

Sede di lavoro: Castelfalfi (FI)

È richiesto il possesso del diritto legale di lavorare in Italia.

La presente selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità, nonché a persone di ogni età e nazionalità, nel rispetto delle disposizioni di legge.

Le candidature dovranno essere trasmesse a , corredate da autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/201

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