Food Technologist
Descrizione dell'offerta
Pyou è l’identità internazionale di Lavoropiù, una delle più note aziende italiane attive nel settore della selezione del personale e della consulenza in ambito risorse umane. Offriamo servizi di ricerca e selezione a livello internazionale grazie a filiali locali e team di recruiter internazionali. Oggi Pyou Global presenta una nuova opportunità: per una prestigiosa e storica azienda italiana del settore alimentare, siamo alla ricerca di un/a Tecnologo Alimentare di processo con esperienza pregressa da inserire nel team presso la sede di Anzola dell'Emilia (BO) .
Tecnologo Alimentare di processo
Il candidato ideale possiede una solida preparazione tecnico-scientifica e un titolo di studio in Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica, CFT, Agraria, Ingegneria Chimica o affini e preferibilmente con un’esperienza pregressa in R&D applicata alle tecnologie alimentari.
La risorsa, in qualità di tecnologo di processo, collabora e si interfaccia con diverse figure aziendali in ambito R&D, Controllo e assicurazione qualità, Ufficio tecnico e Produzione.
Attività principali:
- Analisi dei processi produttivi aziendali e sperimentazione nuove soluzioni di prodotto e di processo;
- Individuazione delle modalità ottimali di organizzazione del processo agro-alimentare con riferimento a qualità e quantità di materie prime ed impianti utili per la produzione;
- Messa a punto di nuove ricette e nuove soluzioni tecnologiche;
- Effettuare analisi di fattibilità industriale dal punto di vista tecnologico, produttivo e qualitativo, con particolare competenza per gli aspetti microbiologici (analisi F0,PU)
- Effettuare test e analisi di laboratorio di base per valutare caratteristiche e proprietà degli alimenti per la corretta industrializzazione.
Requisiti:
- Laurea in una delle seguenti aree: Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica, CFT, Agraria, Ingegneria Chimica o affini;
- Almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo;
- Conoscenza delle norme igienico-sanitarie cogenti del settore alimentare di prodotti convenzionali (la conoscenza delle norme biologiche ed etiche (Kosher, Halal, vegan) rappresenta un plus);
- Conoscenza della normativa in materia di qualità e sicurezza del comparto agro-alimentare;
- Conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua spagnola rappresenta un plus);
- Problem solving e capacità di lavorare in team;
- La disponibilità ad effettuare trasferte all’estero rappresenta un plus.
Pacchetto retributivo: offerta competitiva (in base all’esperienza del candidato)
Sede di lavoro: Anzola dell'Emilia (BO)
Orario di lavoro: full – time
Sei interessato/a a questa posizione? Invia la tua candidatura qui oppure manda il tuo CV all’indirizzo , indicando nell’oggetto: “TECNOLOGO ALIMENTARE”.
Lavoropiù S.p.A. - Aut. Min. 1104 - SG del 26/11/2004. Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti invitiamo cortesemente a consultare la nostra informativa sulla privacy, disponibile al link e a inserire nel tuo CV l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della normativa italiana vigente. Ti preghiamo di non includere dati appartenenti a categorie particolari (dati che rivelano l’origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute, alla vita sessuale o all’orientamento sessuale; Regolamento UE n. 679 del 2016).