Financial Controller - Futuro Cfo

Buscojobs · Toscana, Italia · · 90€ - 110€


Descrizione dell'offerta

Descrizione dell'azienda

Per azienda cliente, importante realtà in Italia nel settore del manufacturing, siamo alla ricerca di un Financial Controller (futuro CFO) .

Sede : Livorno

Residenza : Livorno o provincia, con apertura al trasferimento nell’area. Disponibilità a frequenti trasferte presso le altre sedi del gruppo nel Nord (Lombardia) e Centro Italia (Lazio).

La risorsa, rispondendo all’Amministratore Delegato ed alla Proprietà, si occuperà di :

  1. Definire e implementare la strategia finanziaria aziendale, elaborando reportistica puntuale;
  2. Redigere bilanci consolidati;
  3. Gestire il controllo di gestione, budgeting, forecasting e reporting finanziario;
  4. Ottimizzare la gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e delle relazioni con istituti di credito e investitori;
  5. Coordinarsi con revisori esterni;
  6. Supervisionare attività di compliance, audit e fiscalità aziendale;
  7. Supportare le decisioni operative e strategiche dell’Amministratore Delegato e del CdA attraverso analisi finanziarie approfondite;
  8. Collaborare con le funzioni aziendali per migliorare le performance economiche;
  9. Coordinare un team di circa 6 persone, composto da una Responsabile Amministrativa, Funzionari Amministrativi Contabili e un Controller, distribuiti su 3 sedi italiane;
  10. Utilizzare un gestionale customizzato e partecipare alla formazione del personale sull’uso di sistemi di controllo di gestione avanzati;
  11. Partecipare ai CdA predisponendo documenti e fungendo da Segretario;
  12. Occuparsi di operazioni di M&A legate a nuove acquisizioni.

Qualifiche

Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti :

  1. Laurea in Economia, Finanza o discipline affini, o diploma con consolidata esperienza nel ruolo;
  2. Esperienza nel controllo di gestione industriale (must-have);
  3. Almeno 3 anni di esperienza come Financial Controller nel settore manufacturing;
  4. Conoscenza approfondita della normativa fiscale, contabile e finanziaria;
  5. Ottime capacità di leadership, problem-solving e gestione del cambiamento;
  6. Esperienza nella gestione di team finanziari, amministrativi e contabili;
  7. Esperienza nella redazione di bilanci consolidati rappresenta un plus;
  8. Preferibile provenienza da aziende operanti su commesse di breve durata (non necessariamente annuali o pluriennali);
  9. Ottime capacità analitiche e di negoziazione;
  10. Abitudine all’uso di sistemi gestionali interni;
  11. Conoscenza della lingua inglese è un plus;
  12. Disponibilità a frequenti trasferte tra gli stabilimenti.
#J-18808-Ljbffr

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