Finance Supervisor

Borgo Pignano Florence · Firenze, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Borgo Pignano Florence è un raffinato boutique hotel immerso in un parco di 5 ettari sulle suggestive colline fiorentine, a pochi minuti dal centro storico.

La struttura, parte della prestigiosa collezione Relais & Châteaux, offrirà 32 camere e suite eleganti, una villa privata, una spa esclusiva, una piscina riscaldata, due ristoranti e suggestivi spazi per eventi. Un’oasi di relax e raffinatezza nel cuore della Toscana.


BREVE DESCRIZIONE DEL RUOLO

Il/La Finance Supervisor supporta la direzione amministrativa e finanziaria dell’hotel, garantendo l’accuratezza delle registrazioni contabili, la conformità alle normative fiscali e il rispetto delle politiche aziendali.

Il ruolo prevede il controllo delle attività quotidiane e il supporto nell’analisi dei risultati mensili al fine della preparazione di report mensili e budget nonchè il controllo e la supervisione del timekeeping dello staff gestito dai Line Manager e predisposizione contratti di lavoro in collaborazione con consulenti esterni e HR.

Il/la Finance Supervisor sarà affiancata da un amministrativo junior per lo svolgimento delle sue mansioni.


PROPOSIZIONE DI VALORE PER IL CANDIDATO

Borgo Pignano offre un ambiente di lavoro stimolante, che promuove integrità, rispetto e creatività e che consente di crescere professionalmente e personalmente.

Crediamo nel valore della collaborazione e della comunicazione tra reparti, valorizzando l’unicità di ogni persona.

In linea con la nostra missione e il nostro impegno verso la sostenibilità, ogni giorno ci impegniamo a realizzare pratiche virtuose che coinvolgano attivamente tutti i nostri collaboratori. Offriamo formazione continua su procedure gestionali e standard e piani di sviluppo individuali.


RIFERIMENTO GERARCHICO

Riporta a: Responsabile Amministrativo del Gruppo


PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ


  • Supervisionare tutte le attività contabili quotidiane, inclusi contabilità generale, clienti, fornitori, riconciliazioni bancarie e cespiti
  • Supervisionare tutte le attività contabili quotidiane relative alla gestione delle casse e del ciclo passivo, inclusa la tenuta della contabilità generale, le registrazioni relative a clienti e fornitori, le riconciliazioni bancarie e la gestione del registro cespiti
  • Assicurare la corretta registrazione dei ricavi F&B, Rooms e Other Revenues
  • Supervisione e controllo della accuratezza del timekeeping gestito da Capi Reparto
  • Collaborare con il Finance Director per la chiusura mensile e la preparazione di report finanziari
  • Verificare la conformità a normative locali
  • Supportare l’elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici
  • Verificare e supportare nel corretto inserimento dati ai fini dell’elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici
  • Collaborare con consulente del lavoro e Risorse Umane per la corretta registrazione dei costi del personale
  • Assicurare la corretta archiviazione e conservazione della documentazione fiscale e contabile
  • Supportare i reparti nell’analisi e approfondimenti dei dati mensili


REQUISITI


  • Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o titolo equivalente
  • Esperienza minima di 2-3 anni in ambito amministrazione e finanza, preferibilmente in contesto alberghiero di alto livello
  • Ottima conoscenza dei principi contabili e fiscali italiani
  • Buona padronanza di Excel e software gestionali (es. Oracle, SAP, Opera o similari)
  • Conoscenza del piano dei conti alberghiero (preferibile conoscenza USALI)
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese
  • Precisione, affidabilità, riservatezza e spiccata attitudine al problem solving
  • Capacità di lavorare sotto pressione e nel rispetto delle scadenze


COMPETENZE


  • Conoscenza approfondita dei principi contabili italiani
  • Familiarità con IVA, imposte dirette e adempimenti fiscali periodici
  • Gestione della contabilità generale, clienti, fornitori e cespiti
  • Conoscenza di report finanziari mensili, trimestrali e annuali
  • Conoscenza dei principi di tesoreria, flussi di cassa e riconciliazioni bancarie
  • Risoluzione di anomalie contabili, errori di registrazione e problematiche di tesoreria
  • Conoscenza del CCNL Settore Turismo e di HR Management System (tipo Zucchetti)


COSA OFFRIAMO


  • Inserimento da settembre 2025 con contratto a tempo indeterminato e livello come da CCNL Settore Turismo
  • 40 ore settimanali su 5 giorni con due giorni di riposo
  • Formazione interna su procedure operative e introduzione al circuito Relais & Châteaux
  • Ambiente di lavoro dinamico e internazionale
  • Opportunità di crescita in un gruppo alberghiero in espansione
  • Mensa aziendale per i pasti durante il servizio
  • RAL: commisurata all’esperienza


No alloggio


Sede di lavoro: Firenze, Via Bolognese 89

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