Finance Manager

Lilla S.p.A · Mazzano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Lilla S.p.A. è alla ricerca di un/a Finance Manager che, a diretto riporto della Direzione Generale e della Proprietà, si occuperà di:


  • Garantire la corretta gestione contabile delle aziende del gruppo e coordinare la redazione del bilancio d’esercizio in collaborazione con gli studi fiscali esterni.
  • Redigere le policy contabili , interfacciandosi con internal ed external auditors per validare procedure e sistemi di controllo, monitorandone l’efficace applicazione.
  • Analizzare gli scostamenti tra obiettivi programmati e risultati ottenuti, individuando cause e proponendo interventi migliorativi sulla gestione aziendale e sulla strategia di medio termine.
  • Gestire il reporting verso le diverse funzioni aziendali e verso l’esterno.
  • Coordinare e monitorare il cash flow del gruppo.
  • Garantire la corretta contabilizzazione delle operazioni e mettere a disposizione la documentazione fiscale e civilistica necessaria.
  • Guidare lo sviluppo e l’implementazione del controllo di gestione e dei sistemi amministrativi e finanziari, proponendo miglioramenti ai processi e alle procedure.
  • Gestire i rapporti con gli Istituti di Credito , supervisionare i flussi di cassa e supportare la pianificazione finanziaria di lungo periodo.


Competenze tecniche

  • Solide conoscenze di economia aziendale, contabilità, bilancio, analisi di bilancio, tematiche fiscali e civilistiche.
  • Familiarità con procedure contabili, principi contabili e sistemi ERP.
  • Esperienza in pianificazione economico-finanziaria e utilizzo di strumenti di budgeting e forecasting.


Requisiti

  • Esperienza in operazioni di M&A e capacità di elaborare Business Plan e valutazioni economico-finanziarie a supporto delle decisioni strategiche.
  • Competenza nello sviluppo e implementazione del controllo di gestione, con particolare riferimento a modelli di contabilità analitica e reporting.
  • Laurea in discipline economiche; gradito Master in Business Administration .
  • Almeno 10 anni di esperienza in ruoli analoghi presso aziende di medie/grandi dimensioni.
  • Preferibile background in società di revisione o studi professionali di dottori commercialisti.
  • Buona conoscenza della lingua inglese .


Soft Skills

  • Spiccate capacità analitiche, precisione e attenzione al dettaglio.
  • Orientamento agli obiettivi, anche in condizioni di elevato carico di lavoro.
  • Attitudine al problem solving con approccio pratico e orientato alle soluzioni.

Candidatura e Ritorno (in fondo)