Finance Manager
Descrizione dell'offerta
Nel Gruppo Röchling date forma all’industria. In tutto il mondo. Insieme cambiamo la vita quotidiana di molte persone – grazie ai nostri materiali, i veicoli sono più leggeri, le confezioni di farmaci più sicure e le applicazioni industriali migliori. Con 11.681 dipendenti in 25 paesi.
Nella Divisione Automotive plasmate la mobilità del futuro. Insieme ai nostri clienti sviluppiamo soluzioni di sistema più aerodinamiche ed efficienti. Il nostro obiettivo: rispettare l’ambiente e migliorare al contempo l’esperienza di guida di milioni di veicoli.
Ricerchiamo per la sede di Laives (BZ) un/una:
Finance Manager (m/f/x)
Dove abbiamo bisogno di voi
Il profilo sarà responsabile della gestione strategica e operativa dell’area Finance, assicurando contabilità precisa, compliance fiscale e processi efficienti. Coordinerà contabilità, tesoreria e bilancio, guidando il team Finance e collaborando con le diverse funzioni aziendali per supportare le decisioni strategiche con analisi mirate.
Principali responsabilità:
- Gestione della contabilità generale e supervisione della contabilità fornitori e delle attività di tesoreria
- Coordinamento e supervisione degli obblighi fiscali, civilistici e societari
- Predisposizione dei bilanci civilistici e supporto all’area Controlling nella redazione dei bilanci gestionali mensili e del budget aziendale
- Gestione e coordinamento delle relazioni con consulenti, revisori e istituti di credito
- Monitoraggio delle politiche contabili e dei sistemi di controllo interno
- Ottimizzazione e semplificazione dei processi e delle procedure contabili per migliorare l’efficienza operativa
- Gestione, coordinamento e sviluppo del proprio team
- Collaborazione interfunzionale con le diverse aree aziendali, fornendo analisi finanziarie mirate a supporto delle decisioni strategiche
Come convincerci
- Formazione in ambito economico-finanziario
- Pregressa esperienza in ruoli analoghi o nel settore contabile-amministrativo
- Conoscenza operativa di SAP ERP; la padronanza di S/4HANA rappresenta un plus
- Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco costituisce ulteriore vantaggio
- Gradita conoscenza del German GAAP
Il/La candidato/a ideale gestisce le attività finanziarie con precisione, riservatezza e metodo, collaborando efficacemente con il team e le altre funzioni aziendali per supportare decisioni strategiche.
Cosa offriamo
- Un percorso individuale di inserimento iniziale, orario di lavoro flessibile, banca ore e straordinari retribuiti, possibilità di smart working, parcheggio gratuito, mensa aziendale, contribuzione aggiuntiva previdenza complementare, fondo sanitario, portale Corporate Benefits e convenzioni aziendali con attività commerciali locali
- Possibilità di crescita professionale e personale in un ambiente molto dinamico e con obiettivi sfidanti
- Corsi di formazione specifici e continui, interni ed esterni, per lo sviluppo delle competenze delle persone e dell’organizzazione
- Una realtà certificata Audit Famiglia e Lavoro della Provincia Autonoma di Bolzano
- L’opportunità di lavorare all'interno di uno stabilimento di produzione moderno e altamente tecnologico, con i valori di un'impresa familiare internazionale
Si raccomanda di specificare in fase di candidatura l’eventuale appartenenza alle categorie previste dalla L. 68/99