Field Service Technician

ProKASRO Italia Srl · Cavenago di Brianza, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La risorsa sarà responsabile di fornire supporto tecnico ai nostri clienti, garantendo il corretto funzionamento delle apparecchiature e offrendo soluzioni efficaci per risolvere eventuali problematiche. La risorsa si occuperà di fornire supporto interno all’azienda, lavorando in team ed in completa autonomia.


Responsabilità:


Assistenza tecnica vs. clienti : risoluzione guasti, manutenzione preventiva e correttiva su impianti e sistemi meccatronici.

Manutenzione e riparazione  di sistemi robotici e macchinari automatizzati.

Diagnosi e risoluzione guasti  su componenti meccanici, elettrici ed elettronici.

  • Collaborazione con Team interno (Italia e Germania) per ottimizzare processi, attrezzature  e fornire soluzioni al cliente.
  • Assistenza tecnica e supporto durante l’installazione ed il post-vendita delle apparecchiature, con particolare attenzione al cliente , al fine di soddisfare le esigenze richieste.
  • Installazione e collaudo  di nuove attrezzature presso i clienti.
  • Formazione  degli operatori e del personale tecnico sull’utilizzo dei macchinari e relative procedure operative.
  • Fornire supporto da remoto  e in loco (sede interna/sede cliente/cantiere), rispondendo prontamente alle richieste di intervento.
  • Redazione Documentazione tecnica  delle attività svolte e aggiornamento costante del database aziendale.
  • Gestione del magazzino ricambi  (ordini e spedizioni) e relativa documentazione amministrativa (fatture/DDT/inventario).


Requisiti:


  • Esperienza comprovata  (di almeno 2-3 anni) come tecnico meccatronico, preferibilmente nel settore della robotica industriale.
  • Ottima manualità  ed attitudine tecnica/meccanica.
  • Ottima conoscenza di sistemi meccanici, elettrici ed elettronici.
  • Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici  (meccanici ed elettrici).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese  (scritta e parlata)
  • Disponibilità a trasferte  su tutto il territorio italiano e all’estero.
  • Flessibilità oraria  e disponibilità a pernottamenti fuori sede.
  • Attitudine commerciale  per la gestione dei rapporti con i clienti e la capacità di proporre soluzioni tecniche adeguate.
  • Abilità a lavorare in autonomia , con ottime capacità di gestione del tempo e delle priorità.
  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettronico
  • Buone doti comunicative  e orientamento al cliente.


Offriamo:


  • Contratto di lavoro a tempo indeterminato , con periodo di prova della durata di 6 mesi, a condizioni economiche competitive.
  • Ambiente di lavoro innovativo presso la sede italiana  di un’azienda all’avanguardia nel settore della robotica.
  • Formazione  ricorrente presso nostra sede in Germania.
  • Opportunità di crescita professionale e aggiornamento continuo sule nuove tecnologie proposte.
  • Veicolo aziendale dedicato a servizi e trasferte fuori sede.
  • Flessibilità oraria secondo necessità ed urgenze operative.
  • Tipo di Impiego: Full-Time


Candidatura e Ritorno (in fondo)