Field Service Technician
Descrizione dell'offerta
La risorsa sarà responsabile di fornire supporto tecnico ai nostri clienti, garantendo il corretto funzionamento delle apparecchiature e offrendo soluzioni efficaci per risolvere eventuali problematiche. La risorsa si occuperà di fornire supporto interno all’azienda, lavorando in team ed in completa autonomia.
Responsabilità:
Assistenza tecnica vs. clienti : risoluzione guasti, manutenzione preventiva e correttiva su impianti e sistemi meccatronici.
Manutenzione e riparazione di sistemi robotici e macchinari automatizzati.
Diagnosi e risoluzione guasti su componenti meccanici, elettrici ed elettronici.
- Collaborazione con Team interno (Italia e Germania) per ottimizzare processi, attrezzature e fornire soluzioni al cliente.
- Assistenza tecnica e supporto durante l’installazione ed il post-vendita delle apparecchiature, con particolare attenzione al cliente , al fine di soddisfare le esigenze richieste.
- Installazione e collaudo di nuove attrezzature presso i clienti.
- Formazione degli operatori e del personale tecnico sull’utilizzo dei macchinari e relative procedure operative.
- Fornire supporto da remoto e in loco (sede interna/sede cliente/cantiere), rispondendo prontamente alle richieste di intervento.
- Redazione Documentazione tecnica delle attività svolte e aggiornamento costante del database aziendale.
- Gestione del magazzino ricambi (ordini e spedizioni) e relativa documentazione amministrativa (fatture/DDT/inventario).
Requisiti:
- Esperienza comprovata (di almeno 2-3 anni) come tecnico meccatronico, preferibilmente nel settore della robotica industriale.
- Ottima manualità ed attitudine tecnica/meccanica.
- Ottima conoscenza di sistemi meccanici, elettrici ed elettronici.
- Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici (meccanici ed elettrici).
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
- Disponibilità a trasferte su tutto il territorio italiano e all’estero.
- Flessibilità oraria e disponibilità a pernottamenti fuori sede.
- Attitudine commerciale per la gestione dei rapporti con i clienti e la capacità di proporre soluzioni tecniche adeguate.
- Abilità a lavorare in autonomia , con ottime capacità di gestione del tempo e delle priorità.
- Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettronico
- Buone doti comunicative e orientamento al cliente.
Offriamo:
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato , con periodo di prova della durata di 6 mesi, a condizioni economiche competitive.
- Ambiente di lavoro innovativo presso la sede italiana di un’azienda all’avanguardia nel settore della robotica.
- Formazione ricorrente presso nostra sede in Germania.
- Opportunità di crescita professionale e aggiornamento continuo sule nuove tecnologie proposte.
- Veicolo aziendale dedicato a servizi e trasferte fuori sede.
- Flessibilità oraria secondo necessità ed urgenze operative.
- Tipo di Impiego: Full-Time