Field Service Engineer
Descrizione dell'offerta
ELITechGroup Spa è un'azienda multinazionale nel settore della diagnostica molecolare in vitro, appartenente al gruppo Bruker, leader mondiale nella strumentazione di analisi per la ricerca e la diagnostica.
L’Headquarter di Torino rappresenta uno degli hub di biologia molecolare più grandi in Europa , in cui ci si occupa di sviluppare , produrre e commercializzare un’ampia gamma di soluzioni diagnostiche , tra cui reagenti e strumenti, che aiutano ospedali e laboratori di oltre 100 Paesi nel mondo a diagnosticare in maniera accurata patologie di varia natura.
Per la Business Area Molecolare siamo alla ricerca di un Field Service Engineer da inserire sull’area del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta .
La risorsa inserita si occuperà di:
-Fornire il supporto tecnico sia sul campo sia in remoto sulla strumentazione di laboratorio installata presso laboratori di diagnostica sulla zona di competenza
-Effettuare l’installazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria della strumentazione fornita alle aziende sanitarie pubbliche, private e laboratori interni.
-Garantire gli aggiornamenti software ed hardware della strumentazione installata;
-Predisporre la documentazione tecnica e inserire le informazioni rilevanti nel database aziendale, al fine di tenere traccia degli interventi eseguiti e monitorare i KPI;
Si richiede:
-Diploma tecnico-scientifico o laurea in ingegneria o discipline tecniche
-Comprovata esperienza nell’ambito della manutenzione/taratura e di laboratorio di 3-5 anni
-Conoscenze metrologiche e delle principali certificazioni di strumenti e impianti
-Conoscenza dei sistemi qualità, in particolare ISO9001
-Buona conoscenza della lingua inglese
-Autonomia, precisione, capacità di sintesi, problem solving e orientamento al risultato
Si offre contratto di assunzione diretta, retribuzione commisurata all'esperienza.
Benefits: auto aziendale, carta carburante, carta di credito.
Preferibile residenza: Torino o Provincia