FIELD SERVICE ENGINEER

Agenzia del Lavoro Trentino · Greater Trento Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Tecnosan distribuisce apparecchiature e software per la radioterapia e la fisica medica a ospedali pubblici e strutture private. Segue l’intero ciclo di vita delle tecnologie che offre: dalla consulenza pre-vendita e partecipazione alle gare, all’installazione, alla formazione degli operatori sanitari, fino alla manutenzione e al supporto post-vendita.


Dal 2024 è Società Benefit: lavora per raggiungere obiettivi di beneficio comune oltre che economici. Nello specifico, punta a migliorare la qualità di vita dei pazienti fornendo soluzioni innovative che rendono la radioterapia più precisa, sicura e meno dolorosa. Affianca il personale sanitario con formazione mirata e supporto continuo, ottimizzando i flussi di lavoro e gli esiti clinici. Coltiva la realizzazione del nostro personale con opportunità di crescita e benessere.


Tecnosan è alla ricerca di una persona gentile e curiosa, con tanta attenzione ai dettagli quanto approccio pragmatico e manualità, da inserire nel nostro team tecnico come FIELD SERVICE ENGINEER, che lavorerà o imparerà a lavorare in autonomia, ma sempre all’interno di una squadra.


Principali responsabilità


1. Installazione di apparecchiature e software elettromedicali

• Installare e configurare software medicali per integrarli nella rete informatica ospedaliera

• Eseguire test di accettazione e collaudi con il cliente

Affiancare i colleghi nell’installazione meccanica ed elettrica delle apparecchiature

• Collaborare alla progettazione tecnica delle installazioni

• Mantenere aggiornato il database aziendale dei sistemi installati


2. Gestione delle richieste di assistenza tecnica

• Effettuare la diagnosi e risolvere problematiche hardware e software con interventi da remoto tramite VPN e presso il cliente

• Interagire con il servizio tecnico dei fabbricanti dei nostri dispositivi

• Gestire l’approvvigionamento, la fornitura e il magazzino delle parti di ricambio

• Comunicare con i clienti durante tutto il processo di assistenza tecnica

• Aggiornare il sistema aziendale di gestione dei ticket d’assistenza


Requisiti


Laurea triennale in ambito ingegneristico o informatico

• Conoscenza informatica approfondita di reti e ambienti Windows

• Precisione, senso pratico e capacità di adattarsi a contesti diversi

• Ottima padronanza dell’italiano e buona conoscenza dell’inglese (livello B2)

• Esperienza professionale di almeno 2 anni, non necessariamente in ambito medicale

• Residenza a Trento o provincia, o disponibilità al trasferimento in zona

• Disponibilità di trasferte settimanali (due o tre giorni/settimana) e patente B

• Costituiscono un plus: esperienza in ambito medicale; conoscenza di database SQL e standard DICOM


Si offre


• Assunzione con contratto CCLN Commercio full-time, dal lunedì al venerdì.

• Orario di lavoro flessibile

• RAL tra i 23.000 e i 28.000 € in base all’esperienza, con tredicesima, quattordicesima e bonus legati al raggiungimento di obiettivi individuali.

• Benefit tra i 1.800 e i 3.400 € tramite il piano welfare aziendale, con voucher e rimborsi per spese d’istruzione, attività culturali e ricreative, attività assistenziali/sociali, viaggi, previdenza complementare, bonus nascita/adozione per neo-genitori.

• Percorso di formazione professionale personalizzata e continua, anche presso i fornitori internazionali

• Smart working: al raggiungimento dell’autonomia nelle attività assegnate, se lo vorrà il/la candiato/a potrà lavorare da remoto


Luogo di lavoro : Trento


Tecnosan crede nel valore delle differenze e nella parità di opportunità: questo annuncio è rivolto a persone di qualsiasi genere, età, provenienza, orientamento o condizione.


Informativa sul trattamento dei dati alla pagina

Candidatura e Ritorno (in fondo)