Field Service Engineer – German Speaking

Inpeco · Val della Torre, Piemonte, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Ti stimola l’idea di lavorare in un contesto tecnologico per lo sviluppo di soluzioni medicali?

Inpeco è leader mondiale nell’automazione dei laboratori clinici , dove realizziamo soluzioni robotiche innovative per gestire i campioni biologici. Le nostre soluzioni supportano oltre 2.700 laboratori clinici in tutto il mondo . Il Gruppo Inpeco ha il suo quartier generale a Novazzano (Svizzera) , uno stabilimento produttivo a Val della Torre (Torino) , una sede dedicata ai Progetti Innovativi a Pula (Sardegna) , una sede a Verona e cinque sedi di riferimento per il mercato estero a Bruxelles (Belgio), Stati Uniti, Germania, Francia e Spagna .

Posizione: Il Field Service Engineer fa parte del Customer Success Team di Inpeco, con sede nella nostra sede centrale di Novazzano, in Svizzera. Il ruolo è incentrato sul supporto a clienti e partner con prodotti di automazione e altri prodotti Inpeco, svolgendo attività in loco quali installazioni, aggiornamenti e formazione. La posizione richiede la disponibilità a viaggiare in tutto il mondo per supportare clienti e partner chiave.

In dettaglio , il Field Service Engineer avrà le seguenti responsabilità principali: partecipare all'installazione, alla configurazione, al collaudo e all'avvio di routine dei sistemi di automazione di laboratorio; fornire assistenza tecnica remota e in loco sui prodotti ai clienti diretti e ai partner; effettuare analisi periodiche delle prestazioni e del flusso di lavoro dei sistemi installati; gestire i reclami dei clienti e supportarli nella risoluzione di problemi tecnici; fornire formazione tecnica/applicativa dedicata ai clienti diretti e ai partner; produrre e aggiornare il materiale tecnico necessario per i corsi di formazione; garantire la disponibilità a coprire la hot line tecnica di Inpeco.

Requisiti

  • Comprovata esperienza nel settore elettromeccanico.
  • Capacità di interpretare disegni elettrici e conoscenze meccaniche/elettroniche.
  • Disponibilità a viaggiare per il 70-80% del tempo.
  • Spiccate capacità analitiche, in grado di comprendere i problemi e trovare soluzioni.
  • Ottima padronanza dell'italiano e del tedesco (obbligatoria), ottima conoscenza dell'inglese.
  • Capacità di pensare fuori dagli schemi, sfidare lo status quo e presentare proposte concrete e pragmatiche.
  • Buone capacità comunicative e interpersonali e capacità di interagire con culture e utenti diversi.
  • Spiccate capacità organizzative: capacità di lavorare in modo indipendente, gestendo efficacemente più priorità e ottenendo risultati in un ambiente dinamico ed esigente.
  • Esperienza nell'analisi dei log e nella risoluzione dei problemi di hardware/firmware/software costituisce un plus.
  • Precedente esperienza nel settore sanitario su qualsiasi tipo di automazione come esperto tecnico costituisce un plus.

Altre informazioni / Offerta

  • Formazione continua attraverso il mentoring e la partecipazione a corsi, seminari ed eventi interni ed esterni;
  • Ristorante aziendale;
  • Speciali vantaggi finanziari per il personale che viaggia frequentemente;
  • Accordi per carte di credito, assicurazione sanitaria e fondi pensione;
  • Un piano di welfare aziendale che consente di utilizzare una piattaforma online che garantisce servizi sanitari, viaggi e alloggi, buoni per i principali rivenditori e molto altro ancora;
  • Opportunità di crescita professionale e salariale attraverso tre diverse iniziative: una procedura strutturata di valutazione annuale delle prestazioni, un processo di revisione salariale annuale legato alle prestazioni e uno sistema interno di pubblicazione di offerte di lavoro che permette mobilità interna tra le sedi Inpeco.

Seniority level

  • Mid-Senior level

Employment type

  • Full-time

Job function

  • Customer Service, Engineering, and Health Care Provider

Industries

  • Medical and Diagnostic Laboratories

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)