Field Sales Executive Road Freight Division

Raben Italy · Torino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Da oltre 60 anni, Raben Italy è il punto di riferimento nel trasporto internazionale via terra, groupage e a carico parziale (LTL) e completo (FTL). Ma non solo, Raben Italy è anche Contract Logistics.


Nata nel 1960 come SITTAM, è entrata a far parte di Raben Group nel 2019 e, dal 2024, opera come Raben Italy. Con 13 filiali in Italia, tra cui 8 depot e 5 sales office, 300 dipendenti e oltre 50.000 m² di magazzini, siamo presenti in modo capillare sul territorio. Offriamo soluzioni su misura, efficienza, affidabilità e un servizio personalizzato che mette sempre al centro il cliente.


Grazie alla forza ed alla leadership di Raben Group, possiamo contare su oltre 13.000 dipendenti, una rete di oltre 170 filiali in 17 paesi europei e 2.000.000 m² di magazzini. Questo ci consente di garantire transit time certi per le nostre spedizioni, totale tracciabilità in tempo reale e un customer service dedicato per ogni cliente.


Siamo #PeoplewithDrive: una squadra che gioca per lo stesso obiettivo, con passione, energia e spirito imprenditoriale. Crediamo che la collaborazione porti non solo grandi risultati, ma anche grandi soddisfazioni.


In Raben Group siamo pronti ad affrontare le sfide del futuro, come il cambiamento climatico, proponendo soluzioni sostenibili e green. Annualmente redigiamo il Sustainability Report, a testimonianza dell'importanza che le tematiche ambientali, sociali e governative hanno per noi.


Principali responsabilità:


  • Sviluppare nuove opportunità di business sul territorio nazionale;
  • Promuovere i servizi di trasporto terrestre Internazionale e Nazionale (FTL, LTL e Groupage) presso clienti e prospect;
  • Gestire e consolidare il portafoglio clienti esistente;
  • Individuare e qualificare nuovi potenziali clienti (lead generation e prospecting);
  • Elaborare offerte commerciali, tariffe e quotazioni;
  • Supportare l’ufficio operativo nella definizione delle soluzioni di trasporto;
  • Pianificare e organizzare visite commerciali periodiche presso i clienti.


Requisiti richiesti:


  • Esperienza pregressa in ruoli commerciali presso spedizionieri internazionali e/o trasportatori;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (requisito indispensabile);
  • Disponibilità a trasferte sul territorio;
  • Ottime capacità comunicative, negoziali e relazionali;
  • Attitudine al problem solving e forte orientamento al risultato.


Cosa offriamo:


  • Un ruolo di responsabilità all’interno di un’azienda dinamica, solida e con una presenza internazionale;
  • Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
  • Opportunità di formazione e crescita professionale;
  • CCNL di Riferimento Logistica e Trasporto merci;
  • Auto Aziendale uso promiscuo;
  • MBO (bonus variabile) legato al raggiungimento di obiettivi annuali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)