Field International Service Engineer
Descrizione dell'offerta
La figura, inserita nel team Service, riporterà al Service Manager e sarà responsabile di analisi dei guasti, riparazioni, manutenzioni programmate, installazioni e formazioni presso clienti, supporto da remoto su apparecchiature elettromedicali e software interfacciati con le apparecchiature.
Il candidato ideale possiede diploma superiore ad indirizzo tecnico o laurea in Ingegneria con specializzazione Biomedica/Elettronica/Informatica;
COMPETENZE TECNICHE
- Conoscenza di sistemi operativi Microsoft Server e client (group policy, backup)
- Capacità di utilizzare sistemi di assistenza remota (Teamviewer, AnyDesk, Supremo, ecc)
- Conoscenza di reti wireless (configurazione access point e reti WLAN, protocolli di autenticazione).
- Conoscenza di base degli standard di comunicazione DICOM e HL7
- Conoscenza di base su networking (configurazione di router, firewall, VPN)
Completano il profilo e saranno valutate come elementi premianti nella selezione, le seguenti competenze tecniche:
- esperienza nel settore medicale
- conoscenza protocolli di rete, LAN e WLAN, adeguata per poter analizzare problemi di rete e identificandone le cause e suggerendo le azioni risolutive.
- Conoscenze di hardware (server, apparati di rete, periferiche, PC)
- sistemi di virtualizzazione VMWare
- conoscenza lingua inglese
- Preferibile conoscenza della lingua tedesco
COMPETENZE RELAZIONALI
- Orientamento al problem solving;
- Attitudine al lavoro di team;
- Precisione e affidabilità;
- Capacità di ascolto e di relazione;
- Gestione criticità e gestione empatica delle richieste clienti;
- Attività di presales interne o direttamente presso la clientela;
- Disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale e internazionale;
- Patente di guida B