Field International Service Engineer

Cardioline · Trento, Trentino-Alto Adige, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La figura, inserita nel team Service, riporterà al Service Manager e sarà responsabile di analisi dei guasti, riparazioni, manutenzioni programmate, installazioni e formazioni presso clienti, supporto da remoto su apparecchiature elettromedicali e software interfacciati con le apparecchiature.

Il candidato ideale possiede diploma superiore ad indirizzo tecnico o laurea in Ingegneria con specializzazione Biomedica/Elettronica/Informatica;


COMPETENZE TECNICHE 

  • Conoscenza di sistemi operativi Microsoft Server e client (group policy, backup)
  • Capacità di utilizzare sistemi di assistenza remota (Teamviewer, AnyDesk, Supremo, ecc)
  • Conoscenza di reti wireless (configurazione access point e reti WLAN, protocolli di autenticazione).
  • Conoscenza di base degli standard di comunicazione DICOM e HL7
  • Conoscenza di base su networking (configurazione di router, firewall, VPN)

Completano il profilo e saranno valutate come elementi premianti nella selezione, le seguenti competenze tecniche:

  • esperienza nel settore medicale
  • conoscenza protocolli di rete, LAN e WLAN, adeguata per poter analizzare problemi di rete e identificandone le cause e suggerendo le azioni risolutive.
  • Conoscenze di hardware (server, apparati di rete, periferiche, PC)
  • sistemi di virtualizzazione VMWare
  • conoscenza lingua inglese
  • Preferibile conoscenza della lingua tedesco

COMPETENZE RELAZIONALI

  • Orientamento al problem solving;
  • Attitudine al lavoro di team;
  • Precisione e affidabilità;
  • Capacità di ascolto e di relazione;
  • Gestione criticità e gestione empatica delle richieste clienti;
  • Attività di presales interne o direttamente presso la clientela;
  • Disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale e internazionale;
  • Patente di guida B


Candidatura e Ritorno (in fondo)