Facility Manager (Multiplant, Forniture)

Mynameis · Monza e Brianza, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Multinational Company - Forniture - Facility Management


Company Profile


Per una importante azienda leader sul mercato internazionale nella produzione di arredamento di fascia alta e design per esterni ed interni e riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti; siamo alla ricerca di una figura di Facility Manager.


Responsabilità


Il Facility Manager assicura che edifici, impianti e ambienti di lavoro siano sempre sicuri, performanti e in linea con gli standard più elevati di qualità e sostenibilità.

Collabora a stretto contatto con il proprio responsabile, il QHSE Manager, garantendo continuità e condivisione nelle decisioni strategiche e operative.

È il punto di riferimento per la gestione strategica e operativa delle strutture aziendali, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria al coordinamento dei fornitori e delle risorse interne.

Collabora con le figure apicali per sviluppare piani di ottimizzazione, garantendo un monitoraggio continuo e un approccio orientato al miglioramento.

Effettua sopralluoghi periodici per verificare lo stato degli edifici e l’avanzamento dei lavori, gestisce le richieste di intervento e pianifica le attività.

Redige report puntuali per mantenere costantemente informata la Direzione e si tiene aggiornato sulle normative e le best practices di settore.


Nello specifico si occuperà di:


  • Gestione strategica degli immobili presenti all’interno dei vari siti: pianifica e coordina la manutenzione preventiva e correttiva, definendo budget, KPI e piani pluriennali di investimento per il mantenimento/miglioramento di edifici, impianti e aree esterne.
  • Gestisce i fornitori c he si occupano di: servizi di cleaning, vigilanza, mantenimento aree verdi, impiantistica idraulica, elettrica pneumatica, monitorando la qualità del servizio e il rispetto dei costi preventivati.
  • Space & Office Managemen t: gestisce gli allestimenti degli spazi interni, arredi e attrezzature, assicurando comfort e continuità operativa e contribuendo a creare un ambiente di lavoro funzionale e accogliente.
  • Reporting e budgeting : elabora report periodici su costi, consumi, stato degli impianti e avanzamento progetti GANTT, con analisi di scostamento dal budget e raccomandazioni mirate per interventi correttivi o di efficientamento.
  • Promuove all’interno della propria organizzazione lavorativa una cultura orientata alla sicurezza e all’efficienza .
  • Aggiornamento sistematico delle planimetrie aziendali con particolare riferimento alle modifiche legate a spostamenti macchinari, modifiche impiantistiche e strutturali.
  • Gestione delle pratiche burocratiche per lavori di cantieri ed edili.
  • Collaborazione con i Direttori di Produzione per fornire un servizio adeguato e garantire la massima continuità operativa dei processi industriali.


Profilo ricercato


Siamo alla ricerca di un profilo, laureato in Ingegneria Civile o titolo affine, con almeno 5/7 anni di esperienza in ruoli analoghi e maturata presso aziende strutturate preferibilmente del settore Forniture.

Conoscenze generali di impianti elettrici, meccanici e termici.

Conoscenze generali di norme di sicurezza e manutenzione.

Capacità di lettura e revisione di disegni CAD.

Completano il profilo: flessibilità, pensiero critico e veloce, professionalità spiccata, empatia, spirito di iniziativa e ottime doti relazionali.


Sede di lavoro: Provincia di Monza Brianza.



Altre informazioni

Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.

Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.

Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato

Candidatura e Ritorno (in fondo)